Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

11 Settembre 2001

L'11 settembre 2001 furono dirottati dei voli commerciali contro le torri gemelle situate a New York. Questa tragedia provocò quasi tremila vittime.

Conoscete quest'avvenimento? Vi siete documentati per saperne di più? Cosa ne pensate?

IO NON DIMENTICO e voi?

11/09/2011 ore 01:10 - rispondi
Si ovviamente lo so,ieri ho visto un programma per saperne un po' di più,ma ovviamente questo argomento è adesso anche nei libri di storia...
11/09/2011 ore 08:19 - link - rispondi
Avevo otto anni ed ero a casa di una mia amica; mentre giocavamo abbiamo sentito la madre "urlare" alla tv e chiamare subito dei parenti. E abbiamo capito che era succ qualcosa di grave. Ecco come sono venuta a sapere di questo evento; scrissi anche un tema ricordo. Si, mi sono documentata e sinceramente le mie teorie non vanno a favore dell'America.

E' vero non bisogna dimenticare ma anche tenere gli occhi aperti...
11/09/2011 ore 10:41 - link - rispondi
Non ricordo assolutamente nulla, ero piccolina avevo 2 anni... Ne sono venuta a conoscenza solo negli anni passati quando ho iniziato a capire determinate cose.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
13/09/2011 ore 20:56 - link - rispondi
Io ancora dovevo nascere, ero ancora nella pancia di mia madre °° quindi non so che dire...ma mi dispiace per quello che è successo.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
16/09/2011 ore 14:51 - link - rispondi
Io,nell'istante in cui è successo guardavo i cartoni animati e a un certo punto,di colpo,sono smessi e  hanno dato un'edizione speciale del tg.All'inizio nn pensavo a qualcosa di così grave,ero piccola,ma poi ho capito la gravità della situazione e subito mi sono preoccupata che nn ci fossero miei parenti là.Fortuna che nn c'erano.
So che è stato un evento storico MOLTO importante,ma io nn l'ho vissuto come una tragedia forse perchè era piccola.Ora,a pensarci,mi spiace di nn essermi dispiaciuta abbastanza.
l'11 settembre di quest'anno ho letto un articolo su un giornale che raccontava di tutti i ragazzi e i bambini che hanno perso il papà in quel tragico giorno.Loro nn erano ancora nati e nn hanno mai conusciuto il papà.Io penso che nn ce la farei a nn conoscere mio padre e voi?X_x:'( :'( :'( :'(
18/09/2011 ore 12:01 - link - rispondi
Si ne ho sentito parlare ho visto anche un documentario su questo fatto, mi dispiace molto che sia avvennuto! :(:(
11/09/2012 ore 11:55 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Emmy del 18/09/2011 12:01
Non ce la farei :(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/11/2015 ore 15:47 - link - rispondi
Mi dispiace tanto per l'accaduto, ma non ne so molto perchè quando è accaduto non ero neanche nata :'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/11/2015 ore 15:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.