Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Buon compleanno Tommy!

Ti immagino con il grembiulino nuovo pronto ad affrontare la seconda elementare e penso a quanto sarebbe bello per mamma Paola vederti diventare un ometto. Sei entrato nel cuore di tutta Italia per la tua triste vicenda di due persone egoiste che ti hanno tolto la vita perché a parer loro, piangevi troppo. E' ancora in corso il loro processo legale e non immagini quante persone si battono per avere giustizia anche se tutti sanno che nessun giudice potrà emettere la sentenza che colmerà il vuoto che hai lasciato qui. Sapessi quante iniziative ci sono state! Dall'associazione "Tommy nel cuore" a "Io corro con Tommy" e tanto altro.  Adesso accanto a me ho la tua foto che ti ritrae con un bel sorriso, due occhi azzurri e ridenti e dei capelli chiari come quelli di un angelo. In sottofondo ascolto la canzone "Sarai" che hanno scritto e cantato per ricordarti. Il tuo nome di battesimo è Tommaso Onofri, io per sentirti più vicino a me preferisco chiamarti Tommy. cuoreLa canzone dice che tu sarai la memoria di un gesto che nessuno dovrà fare mai, ed è proprio così.Buon compleanno Tommy! cuore

06/09/2011 ore 01:58 - rispondi
Quando questa vicenda successe ero abbastanza piccola, o comunque non ancora seguivo fatti di attualità. Ma comunque ricordo qualcosa di quel piccolino con i capelli da angioletto, speriamo che lassù trovi la serenità che qua non ha potuto avere, le ingiustizie al mondo purtroppo sono tante... Auguri Tommy
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
13/09/2011 ore 20:47 - link - rispondi
Non conosco la vicenda ma sono vicina a quel piccolo bambino... cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/07/2016 ore 16:38 - link - rispondi
non so cosa sia successo ma sembra orrendoX_x :'( :( :-@ :@ :muro:  auguri tommi
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre
26/05/2020 ore 12:52 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.