Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Persone che uccidono persone

Ogni giorno quando guardo il tg sento notizie di uomini che uccidono.  Uccidono le mogli che sono le mamme dei loro bambini e uccidono a volte anche i loro bambini e io mi chiedo perché fanno così.   Mia mamma mi dice sempre che quando si ama davvero qualcuno si desidera solo che sia felice e si fa di tutto per renderlo felice ma allora questi non vogliono bene ai figli? Come si fa a non volere bene ai  figli? Perché se uccidi tuo figlio non gli vuoi bene e se uccidi la sua mamma non gli vuoi bene. Io non capisco, Voi cosa pensate?

18/11/2018 ore 20:32 - rispondi
dancer
(filo non iscritto)
Sì anche io vedo alla tv questo tipo di cose e mi dispiace. Spero che un giorno la malvagità scompaia.

Saluti la vostra Dancer
23/03/2019 ore 11:25 - link - rispondi
Carissima,

Premetto che tutto questo è sbagliato e NON si fa perché tagliare la vita di un'altra persona non può essere un azione nel nome dell'amore. Tua mamma forse intendeva che chi ama veramente cerca di non fare queste cose.

D'altro canto, le circostanze sono sempre varie e non sempre si può pensare ad una persona come cattiva, mio papà dice sempre che la sanità mentale di un uomo è resistente quanto un capello, ci sono persone che alla luce di alcuni fatti perdono la ragione e fanno delle cose che lucidamente non si sarebbero mai sognati. Poi ci sono delle persone che non volevano farlo ma che accidentalmente uccidono altre persone. E poi ci sono quelli che coscientemente e consapevolmente uccidono... lì direi che un po' più imputabile la colpa, non trovi?

Uccidere è un'azione orribile che dovrebbe essere bandita dalla natura dell'essere umano. Ma come vedi chi uccide non è sempre giudicabile.

Speriamo che queste brutte cose un giorno finiscano.
Dio ti benedica, che tu abbia tanta pace!:grazie: per aver letto ciò che ho scritto!
15/07/2019 ore 22:47 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.