Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La violenza

Ciao ragazzi, cosa ne pensate delle persone che usano la violenza ad esempio i bulli, genitori che alzano le mani ai figli o anche solo chi offende qualcuno verbalmente?

Raccontate le vostre esperienze e dite la vostra!

26/08/2011 ore 22:21 - rispondi
Forse vogliono sentirsi più forti e voglio apparire popolari davanti agli occhi di tutti ma credo che chi usa la violenza è soltanto privo di personalità in quanto non riesce ad esprimersi con le parole. Condanno il loro atteggiamento ma penso che debbano essere aiutati!
27/08/2011 ore 10:46 - link - rispondi
(filo cancellato)
Risposta al messaggio di Kika del 27/08/2011 10:46
Hai proprio ragione Kika la violenza (non bisogna sottovalutare anche quella verbale) e' una cosa alquanto brutta poi oltre a tutto cosa si ottiene?: Disprezzo e 0 amici
credo che i "bulli" dovrebbero un po' riflettere e giustamente essere aiutati da parenti e amici (ovviamente se ne hanno X_x )

Dovrebbero pensare inanzitutto << Ma [nome] ti piacerebbe essere picchiato e/o offeso con brutte parole o gesti che potrebbero ferirti (psicologicamente e fisicamente intendo)?>>
Ovviamente la risposta dovrebbe essere NO immagino!
27/08/2011 ore 12:00 - link - rispondi
Io non so perchè le persone si sentono spinte a fare del male alle altre e sinceramente lo trovo molto ingiusto. Odio le persone così. Soprattutto per il fatto dei genitori. Fai un figlio per picchiarlo? Mah, piuttosto non lo fai. Cmq concordo sul fatto che debbano essere aiutate.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
27/08/2011 ore 16:44 - link - rispondi
Non mi piace che facciano queste cose! Siamo tutti esseri umani, anche loro! Dovrebbero capire che non sono i più forti e che siamo tutti uguali quindi e meglio non piacchiarsi ma rispettarsi a vicenda!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/10/2015 ore 11:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.