Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Attacco terroristico in Francia contro un giornale satirico

iCs
Avatar dell'utente
Oggi 7/1/2014 c'e' stato un attacco terroristico in Francia contro un giornale che pubblica vignette satiriche (cioe' ironiche) e che era accusato di aver deriso e offeso la religione islamica ed i suoi simboli. Il direttore e quattro fra i piu' importanti vignettisti sono stati uccisi.
E' troppo presto per dire chi e' stato, se un gruppo organizzato o due esaltati.
Per adesso si sa che sono riusciti a scappare dopo aver ucciso 12 persone fra cui il direttore del giornale e 4 fra i vignettisti piu' famosi.

Apriamo questa discussione sia per esprimere vicinanza alle vittime e alle loro famiglie sia per inserire man mano link e informazioni utili per i ragazzi che dovessero nei prossimi giorno fare ricerche per scuola sul tema.

Link per ora:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-01-07/dieci-morti-parigi-le-vignette-121110.shtml

Un povero vecchio iCs ;)
07/01/2015 ore 14:21 - rispondi
Eva2003
Me l'hanno detto...:seccato:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
07/01/2015 ore 17:58 - link - rispondi
mi dispiace tanto
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
09/01/2015 ore 10:44 - link - rispondi
Alla fine anche tre ragazzi terroristi sono stati presi e uccisi, e con loro degli ostaggi.

Vi invito a riflettere, giacché stiamo parlando di questo accaduto. Secondo voi è giusto uccidere in nome di Dio? I ragazzi terroristi pensavano di fare delle cose giuste (anche se naturalmente questo non perdona le stragi che hanno fatto). Inoltre, in molti hanno tirato un sospiro di sollievo quando hanno saputo che erano stati uccisi. Anche voi siete sollevati perché non sono più un pericolo oppure non vi è piaciuta questa azione, perché anche se è stata fatta per difendere le persone perbene la polizia si è abbassata al loro livello uccidendo?
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
10/01/2015 ore 21:17 - link - rispondi
Mi spiace :(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/11/2015 ore 11:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.