Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Vecchi capolavori della Disney <3

I cartoni della Disney di una volta: quelli che lasciavano un messaggio, quelli che ricorderemo sempre come un segno indelebile della nostra infanzia..
Mulan, Pocahontas, Cenerentola, Biancaneve, Spirit, Gli Aristogatti, Anastasia, La Sirenetta, Aladin, Il Gobbo di Notre Dame, La Bella e la Bestia, il Re Leone, Tarzan, Lili e il Vagabondo, la bella addormentata nel bosco, Alice nel paese delle meraviglie..
Quali sono i vostri preferiti? Come mai? Qual è il messaggio che vuole trasmettere?
Secondo voi sono meglio i cartoni di adesso o quelli di una volta?

Da piccola quello che preferivo era in assoluto Cenerentola XD ora invece è quello che mi piace di meno o__o
Diciamo che il mio giudizio era molto influenzato dagli abiti che facevano indossare alle principesse >.<' appunto l'abito di cenerentola era quello che preferivo u.u al secondo posto poi c'era Anastasia, mamma quanto lo adoravo e lo adoro tutt'ora *_* al terzo posto il Re Leone *____*
biancaneve invece non mi è mai piaciuto, il vestito era orrendo, e non ho mai capito la storia, quella cantava sempre D:
Però diciamo che nel complesso mi piacciono un po'tutti *_* in questo periodo mi sto appassionando tantissimo a Mulan e Pocahontas *_*
Voi invece? Ditemi la vostra u.u

05/09/2011 ore 12:34 - rispondi
Io non ho un amore folle per i cosi disney però adoro anastasia, mulan, l'era glaciale, la bella e la bestialilo and stich in assoluto però... Insomma sono pochi quelli che mi fan davvero emozionare e che sento "Miei"
05/09/2011 ore 17:57 - link - rispondi
i cartoni disneyyy *____*...quanti ne ho guardati di cartoni..i miei preferiti in assoluto sono: 1)spirit-cavallo selvaggio(che nn si batte,dato che a me piacciono moltissimo i cavalli);2)il pianeta del tesoro,che ho rivisto qualke giorno fa ed è sempre bellissimo; 3)cenerentola,anche se nn tantissimo...ma quello che ha lasciato un ricordo in me è senza dubbio pocahontas *___*....quanto mi piaceva pocahontassssss,peccato che ho perso la cassetta e in dvd nn lo trovo :( :( :(   quindi ho solo un ricordo sfocato di questo cartone ;)
06/09/2011 ore 08:42 - link - rispondi
Da piccolina guardavo sempre Anastasia,anche se faceva un po' paura XD
06/09/2011 ore 20:53 - link - rispondi
Allora, premetto che sono sempre stata una bambina sadica, basta sapere cosa facevo delle mie Barbie :D Cmq, io in assoluto adoravo La sirenetta 2, è sempre stato il mio preferito, mi piaceva la storia, tutti i personaggi marini che cantavano e ballavano e mi trasmetteva molta allegria. Al secondo posto c'è Alice nel paese delle meraviglie. Non a caso ho visto il film e adoro la canzone Alice di Avril Lavigne che è la colonna sonora di quel film. Alice nel paese delle meraviglie mi piaceva (anzi mi piace tutt'ora) perchè Alice mi faceva tenerezza, sperduta in questo fantastico mondo senza riuscire ad uscirne. Mi piace la storia perchè è particolare e non è una delle solite principesse XD Al terzo posto c'è Cenerentola, e adoro tutti e tre (o due? O.O cartoni. Anzi forse il secondo è quello che mi piace di più. Io a differenza tua non amavo i suoi vestiti, anzi la trovavo parecchio brutta con quegli orecchini a cerchio e i capelli a quel modo e le spalline del vestito °_° Insomma vi ricordo che ero sadica. Mi piaceva per i topini, per Luciferooo quel bel gattone ahuahuahuhau si insomma mi piaceva perchè mi faceva ridere. Invece odiavo Mulan e Pocahontas perchè secondo me se la tirano D: Poi odio Biancaneve per i nani Gli aristogatti (tra tutti è quello che si salva di più), Spirit, Il re leone, Lily e il Vagabondo e La bella addormentata nel bosco perchè mi facevano in alcuni casi o piangere per paura o per tristezza tipo nel vedere Gli aristogatti che vengono abbandonati °_° Tarzan mi sembrava scemo °_° Aladin idem e pure Il gobbo di Notre Dame insomma XD Beh direi che ho parlato abbastanza, adios.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
07/09/2011 ore 00:26 - link - rispondi
il mio preferito che guardo ancora adesso è spirit l'avro' guardato almeno 50 volte
11/09/2011 ore 08:48 - link - rispondi
Bhe,devo dire che tutt'ora adoro la sirenetta,anche come libro. La sirenetta è la tipica storia della ragazza che si innamora di un ragazzo che non può stare insieme a lei e fa di tutto per stare con lui.
Il re leone mi fa piangere quasi sempre,come Koda fratello orso.è un cartone che non guardo spesso.
Adoro la bella e la Bestia perchè insegna che la bellezza non è tutto.
Insomma,quelli sulle principesse mi piacevano e mi piacciono ancora.
Non ho mai visto ne Mulan ne Pocahontas.
Sono tutti bellissimi cartoni,sia quelli di ieri sia quelli di oggi.

P.s I film che mi piacciono di oggi sono:
Gnomeo e giulietta,Cars-Cars 2,Wall-e,la principessa e il ranocchio e altri.
Hanno quasi tutti gli stessi significati.E,guardacaso,sono quasi tutti basati sull'amore ;)
22/02/2012 ore 13:52 - link - rispondi
Mi piacciono tutti.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
20/09/2015 ore 20:17 - link - rispondi
Amo i cartoni disney, ho tutti i dvd, li amo :3
I miei preferiti sono La bella addormentata nel bosco, Aladdin e Cenerentola, li amo troppo :cuore:
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
21/09/2015 ore 14:42 - link - rispondi
Cracp
(filo non iscritto)
Anche a me mi piace solotanto il re leone, perché è rappresentato da animali, non so che messaggio vuole trasmettere
26/06/2020 ore 20:01 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.