Il Gomitolo

Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Vi piacerebbe un circo senza animali?"

Ascolta, si chiama ciclo vitale.
Dobbiamo mangiarli, o muoriamo.
I rapaci mangiano serpenti, i serpenti mangiano topi e così via.
Se questo ciclo vitale non ci fosse, probabilmente tutto questo svanirebbe, la vita non ci sarebbe più.
Poi anche secondo me è ingiusto, gli animali hanno il diritto di stare nella natura, di eseguire il ciclo vitale.
E se tutti gli animali vanno al circo? ADIOS VITA!
Poi è un'altra cosa il fatto di tenerli in casa.
Il cane lo trattiamo bene se è in casa nostra. (apparte qualcuno... :boh: )
Anche il mio pappagallo, che non sarebbe un animale domestico, vive con noi, e con molte altre famiglie.
I pappagalli non mangiano animali, apparte durante la cova delle uova che hanno bisogno di forze e mangiano vermetti ma sennò no.
Noi li coccoliamo, li facciamo uscire più volte al giorno e gli facciamo sgranchire le ali per 1, 2 ore, per giunta hanno anche gabbie immense e grandissime, con giochini da mordere per farsi il becco e 2 volte al giorno gli viene dato il cibo, vengono coccolati ma anche sgridati quando beccano. u_u
Per me è bellissimo avere un pappagallo, davvero molto bello, e ne abbiamo due da sopportare XD XD XD XD
Sai quanto urlano e sgracchiano ma anche parlano e su questo quest'altro XD
Loro stanno bene con noi, e noi con loro.
Il circo è un'altra cosa, perchè gli animali sono portati lì per essere addestrati a far divertire la gente.
MA DOVE SIAMO?! Una cosa è un animale che sta con te e viene trattato come io tratto i miei pappagalli, un'altra cosa è il circo.
Quindi, dopo il poema, concordo pienamente con te, apparte il fatto che li mangiamo, come ho spiegato prima è il ciclo vitale.

Ciaoooooooooooooo! :3
31/03/2013 09:26 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.