Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Api

Voi avete paura delle api? Vi ha mai punta una?
Io ho tanta paura di loro, appena ne vedo una addosso a me scappo e mi metto ad urlare °°'' Non mi hanno mai punto anche se una stava, poi sono scappata via e non mi ha più trovata.

Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
18/08/2012 ore 20:27 - rispondi
si ho capura e non mi ha mai punta un ape
18/08/2012 ore 20:37 - link - rispondi
non ne ho paura, però una qualche anno fa mi ha morso sul mento :|
18/08/2012 ore 22:53 - link - rispondi
Non ho paura e non mi hanno mai punto ù.ù
19/08/2012 ore 02:00 - link - rispondi
Sì ho paura e dalla finestra vicino al computer entrano sempre,quasi ogni giorno c'è un'ape o una vespa >.< Non mi ha mai punto nessuna,però una volta fuori alla palestra una ci ha provato me ne sono accorta in tempo :)
19/08/2012 ore 09:54 - link - rispondi
eh no.. sbagli di grosso.
sono le vespe che ti pungono appena ti vengono addosso.
le api ti pungono solo se sono in rischio di vita.
nel senso che se la pesti col piede allorati punge.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
19/08/2012 ore 13:35 - link - rispondi
Io ho tantissima paura delle api!!!!!!!
Quando ero in vacanza, stavo prendendo il sole in piscina, ma poi non me ne sono accorta e una (ape o vespa- bho!) mi ha punto sul piedi e per due giorni non ho potuto fare i balli di gruppo con i miei amici!!!
Invece mio papà lavora qualche volta nei campi da noi e una vespa l'ha punto, ma visto che era allergico si è sentito male, è svenuto ed è andato all'ospedale, ora sta prendendo l'antiallergico.!
Comunque io sono stata punta più o meno quattro volte!!! (in tutta la mia vita!):| :| :| :| :| :| :|
19/08/2012 ore 14:07 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Rosie del 19/08/2012 13:35
Allora mi sono sbagliata ed era una vespe, ma anche se vedo le api vicino o lontano di poco a me ho sempre tanta paura.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
19/08/2012 ore 14:46 - link - rispondi
si mi hanno punto, e le odio. io vi sto parlando dalla puglia e qui a volte ti girano intorno delle api lunghe almeno 4 cm e larghe almeno 2 cm. ieri  mi si è posata una sul sedere e una sulla spalla.... che paura!!!
21/08/2012 ore 19:31 - link - rispondi
Mi ricordo ke qnd ero piccola ne avevo il terrore... adesso no xk ho scoperto ke se stai ferma e l'ape gira attorno a te dopo un pò se ne va °° (nn me lo sn inventata ma me l'ha dtt mia cugina ed è vero ù_ù)
23/08/2012 ore 23:11 - link - rispondi
si io ho paura..una volta mi hanno punta nn so che cosa fosse se un'ape o qualcos'altro ma mi fece male X_x
27/08/2012 ore 22:09 - link - rispondi
No non mi fanno paura ma...a proposito vi voglio raccontare un episodio che mi è successo.
Stavo camminando con una mia amica in campagna, e si avvicina una vespa, una grossa vespa. Continuiamo a camminare (la mia amica urla x'D, io sono tranquillissima più del normale, soprattutto per non darle fastidio XD), la vespa però mi continua a seguire. A un certo punto si fermiamo e mi si appoggia sul piede. Io feeerma!!! che quella mi pungeva XD. La mia amica urla ancora di più, poi mi sale sulla gamba, sul fianco, la pancia, il petto, poi arriva sulla faccia e mi passa per la guancia sugli occhiali. -.-" ho chiuso gli occhi, era uno spettacolo orribile XD alla fine insomma se ne è andata, dopo aver capito che non ero un nemico molto significativo dal momento in cui non stavo cercando di ammazzarla XD
La mia amica invece era un potenziale nemico perché stava cercando di scacciarla XD alla fine è andata bene per tutte e due, per fortuna.
Morale: restate caaalmi che non vi succede niente XD
28/10/2012 ore 19:44 - link - rispondi
HO UNA PAURA COSÌ GRANDE CHE UN GIORNO NON VOLEVO RITORNARE IN CLASSE
MI HA PUNTA UNA VESPA E 3 API:'( :'(:'(
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
11/03/2015 ore 19:57 - link - rispondi
Non ne ho paura, sono molto utili, senza di loro saremmo già morti.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/02/2016 ore 18:57 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.