Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Gli zoo

Voi siete mai andati ad uno zoo? Vi è piaciuto? Che animali avete visto? E secondo voi è giusto tenere gli animali in delle gabbie solo per far divertire bambini e adulti?

Io ci sono stata e non è piaciuto come posto perchè avevo l'impressione che gli animali soffrissero...

Raccontate la vostra esperienza! ;)

17/09/2011 ore 13:51 - rispondi
Odio gli zoo... non ci ho mai messo piede e mai ce lo metterò. Vado solo in quelli che mi pare si chiamino Safari, ovvero che non ci sono animali in gabbia, ma che sei tu, che dentro a un trenino fai il giro tra gli animali. Quelli li apprezzo di più, ma di certo gli habitat naturali sono il posto più adatto per vedere gli animali.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
17/09/2011 ore 14:46 - link - rispondi
Non condivido la scelta di mettere gli animali nelle gabbie soltanto per farli ammirare dagli altri. Non ci sono mai stata allo zoo ma se ci fosse l'occasione non rifiuterei.
17/09/2011 ore 15:20 - link - rispondi
ci sn stata una volta, quando abbiamo fatto la gita in 4 elementare e mi sono divertita molto e stata la gita migliore ke ci poteva essere!! poi io e il mio migliore amiko facevamo i piani, okk u_u vi spiego: abbiamo fatto una mappa dello zoo e abbiamo portato delle cose da far mangiare alle scimmie, poi una bustina x prendere le rane (ma nn le abbiamo prese ._.) e facevamo skerzi  a tutti e moolte altre cose :asd: xrò salvy ha ragione, gli zoo non sono giusti xk gli animali nn devono stare in gabbie.. :(
17/09/2011 ore 15:43 - link - rispondi
Sinceramente non sono mai andata ad uno zoo perche' non è un posto che mi piace.Secondo me gli animali soffrono molto a stare in gabbia.Comunque io sono andata ad un ricovero per animali feriti nel parco dell'Abruzzo..Anche lì gli animali erano rinchiusi in gabbia pero' in quel caso era per salvaguardarli :)
16/12/2011 ore 20:06 - link - rispondi
io non ci sono mai andata allo zoo
21/01/2012 ore 11:52 - link - rispondi
Io sono andata allo zoo, l'ultima volta, l'estate scorsa... Diciamo che sono rimasta un pò delusa perchè è molto diverso da come me lo ricordavo:gli animali erano quasi tutti addormentati,tutti insonnoliti e molto annoiati DD: ... E sai qual'è la cosa più scandalosa?? Nella vasca delle foche c'era una foca MORTA!!!! A me ha fatto molta impressione!!! Gli animali più "attivi" forse erano :le scimmie,gli uccelli,e mesa basta ç____ç... Forse quello zoo lo stanno trasformando in un parco biologico,nel senso che mostrano gli alberi e stanno togliendo gli animali ç____ç...
Infine,non mi è piaciuta per niente quest'esperienza....  :muro:
30/04/2012 ore 09:07 - link - rispondi
ci sono andata quando avevo 1 anno ma ovviamente non ricordo nulla, non è assolutamente giusto anche loro hanno una vita! vorrei vedere chi li rinchiude al posto degli animali per capire cosa provano! e comunque se per questo non vado neanche al circo perchè sono contraria.
06/09/2012 ore 10:29 - link - rispondi
Io ci sono andato a molti zoo. In alcuni ci sono anche animali estinti in natura (presenti solo in cattività.
09/02/2013 ore 09:43 - link - rispondi
Ci sono stata ma era uno zoo dovve gli animali erano liberi. :si:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
15/12/2015 ore 15:38 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.