Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Animali in estate

Voi e i vostri animali in estate: li portate con voi? Oppure li lasciate a vicini o negli spazi dedicati a loro nella vostra città?

Raccontate come vi organizzate per le vostre vacanze pensando ai vostri animali se avete mai pensato di lasciarli a vicini o in altri posti e come vi siete trovati ecc... :)

26/08/2011 ore 22:23 - rispondi
(filo cancellato)
io ho una gatta di nome Silvestra.
Per le vacanze corte di solito la lasciamo a casa che se ne prende cura la donna delle pulizie, invece per le vacanze lunghe (come questa) portiamo Silvestra  da mia nonna che ogni anno va all'isola d'elba e ama molto la Mucci (mia nonna la chiama così la gatta) :asd:
27/08/2011 ore 08:11 - link - rispondi
io ho delle tartarughe e le lascio a casa
27/08/2011 ore 09:10 - link - rispondi
Di solito non faccio mai delle luuunghe vacanze e quindi posso tranquillamente badare al mio animale domestico oppure posso affidarlo temporaneamente a qualche parente.
27/08/2011 ore 10:47 - link - rispondi
Io ho due pesciolini rossi però che in caso dovrò fare delle vacanze li lascerò da mio zio.
27/08/2011 ore 10:48 - link - rispondi
Io le vacanze non le faccio mai con i miei genitori insieme quindi o ci sta dietro mia madre o mio padre, o almeno prima XD Ora ci va mia nonna tutti i giorni, sia per necessità sia che lei ama gli animali
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
27/08/2011 ore 17:01 - link - rispondi
il mio gattino Matisse lo porto sempre insieme a me!! :P :P :P :P
30/08/2011 ore 10:44 - link - rispondi
il mio pappagallo lo lascio a casa dove mia sorella alessio (il suo fidanzato) lo curano mentre sono via!
però abbiamo deciso di prendere uan gabbia smontabile e forse lo portiamo con noi!
01/09/2011 ore 20:24 - link - rispondi
Ciao,io ho l'acquario con i pesci...o lasciamo le chiavi di casa a mia zia e lei viene a dargli da mangiare oppure mettiamo la macchinetta automatica per il mangime che funziona con un timer :)
18/09/2011 ore 20:52 - link - rispondi
non mi è mai capitato di fare vacanze lunghe, al massimo 4 giorni, quindi i miei cani li lascio ai miei nonni che in estate abitano accanto a me.
06/09/2012 ore 10:22 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.