Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Caccia

La caccia consiste nel catturare animali e mangiarli oppure usarli per scopi commerciali.

Cosa ne pensate della caccia? Credete che sia giusto praticarla ancora nel terzo millennio? O_O

26/08/2011 ore 21:44 - rispondi
Non mi piace molto l'idea di andare a caccia e penso che non sia affatto giusto uccidere gli animali.
27/08/2011 ore 10:43 - link - rispondi
Ognuno ha il diritto alla vita, quindi perchè uccidere gli animali così per divertimento? La caccia è la cosa più stupida che esiste a questo mondo.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
27/08/2011 ore 17:03 - link - rispondi
posso capire la caccia per mangiare, tutti gli animali devono mangiare carne! (apparte gli erbivori)
però mi sembra ingiusto tipo uccidere degli elefanti per prendere le zanne e uccidere la tartarughe per prendere il loro guscio! in Nepal ci sono mercati che vendono ste cose! voi non compartele!
10/09/2011 ore 19:40 - link - rispondi
Secondo me la caccia e' una cosa inutile...Per me potrebbero anche abolirla!Se e' per questo io sono anche contro la pesca di poveri pesci indifesi...tra l'altro io non mangio nemmeno il pesce ;)
18/09/2011 ore 21:05 - link - rispondi
La caccia consiste nel catturare animali e mangiarli oppure usarli per scopi commerciali.
non sono d'accordo, la caccia è solo uno strumento STUPIDISSIMO dell'uomo per divertirsi. Una piccolissima parte viene usata come dici tu per ricavarne cibo o metterla nel commercio.
è una cosa che mi fa davvero schifo, come può una persona provare divertimento uccidendo un altro essere vivente? Come?
20/04/2012 ore 16:06 - link - rispondi
La caccia è una pratica utilissima e indispensabile che tutti gli uomini delle cavere devono conoscere e praticare.. Peccato che non ci siano più uomini delle caverne e che al giorno d'oggi risulta essere solamente una pratica brutale. Paradossalmente ho conosciuto sei cacciatori e sono tutti e sei vegetariani.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
20/04/2012 ore 20:15 - link - rispondi
La caccia agli animali terrestri non rari serve all'uomo per mangiare, però io non sopporto la caccia alle balene: sono rare ma i balenieri se ne fregano (scusate x l'espressione volgare).
Francesco
:arrabbiato: :-@ :@
22/04/2013 ore 19:39 - link - rispondi
io non capisco proprio il senso de sto sport. si carica il fucile e si spara contro la preda e dopo? che succede? insomma poveri animali!:'( :'(  loro sono tanto buoni con noi e noi li ringraziamo uccidendoli? mah non capisco... tutti gli esseri viventi nessuno escluso hanno diritto all vita non solo noi! in generale siamo molto egoisti anche per altri fatti...
01/08/2014 ore 16:39 - link - rispondi
NON è giusto! Pensate se ci fossimo noi al loro posto! Nessuno ci pensa, e se il mondo fosse al contrario? Noi saremmo al posto di quei poveri animali. La caccia per mangiare la capisco, perchè non sono animali rari, ma quella per divertimento e per cacciare animali rari la ODIO!!!:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
21/09/2015 ore 19:00 - link - rispondi
Eleomora09
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Checco del 27/08/2011 10:43
:seccato: :raffreddato: :linguaccia: sottoscrivo comlpetamente:bleah: :vietato: :bleah: :vietato: :bleah: :vietato: :linguaccia: :raffreddato: :seccato: è brutto:linguaccia: :raffreddato: :seccato:
18/05/2020 ore 14:10 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.