Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

addotterò un animale del wwf!

ciao:) fra un po'credo che adotterò un animale sul sito delle adozioni del wwf.però ho un piccolo problema.sono indecisa sull' animale da adottare . consigliatemi un animale fra questi:lupo,leone, ghepardo, delfino,tigre , foca, elefante,orso,scimmia, orso polare. ciao.P.S.sono tanto felice di adottare un animale! cuore :panda: :love: XD :D :3 ^_^ :)

13/12/2013 ore 17:35 - rispondi
Ciao ari :3
Innanzitutto, devi decidere la somma da spendere (minimo: € 30)
Per l'animale puoi scegliere tra quelli che ti piacciono di più.
Scegli se lo vuoi fare da sola o con la famiglia, è comunque una grande responsabilità.
Io con i soldi guadagnati in tutta l'estate (facevo lavoretti, per esempio se facevo il letto grande dei miei genitori e anche il letto mio e di mia sorella mamma mi dava un euro), cioè trenta euro, ho adottato un ghepardo (:panda:) e per il compleanno mi sono fatta un regalo (piuttosto costosetto, €50) da sola e ho adottato un lupo cuore
Io per scegliere gli animali ragiono su quali sono più a rischio di estinzione... :(

Lupo: :( :( :(
Leone: :(
Ghepardo: :( :( :(
Delfino: :( :(
Tigre: :( :( :(
Foca: :( :(
Elefante: :( :(
Orso: :( :(
Scimmia: :(
Orso polare: :( :( :(

Ti consiglio di pensare in base a questa legenda...
Io ora sto risparmiando per una tigre cuore
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
13/12/2013 ore 18:49 - link - rispondi
basta consigli ! ho deciso di adottare la tigre.:3
15/12/2013 ore 16:10 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ari03 del 15/12/2013 16:10
Bravaaa io sto risparmiando per adottarla :3
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
16/12/2013 ore 16:21 - link - rispondi
Eva2003
è molto vecchia questa discussione e dico solo che la leggo spesso e mi commuove sapere che ci sono delle persone così volenterose che spendono i soldi in questo modo.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
30/08/2015 ore 19:39 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Eva2003 del 30/08/2015 19:39
Ciao eva :)
Hai davvero ragione ma per ora non lo posso fare ma forse in futuro sara una bella esperienza :D
31/08/2015 ore 20:38 - link - rispondi
Purtroppo non lo posso fare...ma mi piacerebbe salvare un orso polare o una foca.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/06/2016 ore 13:31 - link - rispondi
Io ti consiglio o l'orso polare o la tigre, che sono gli animali più a rischio di estinzione! Poi devi decidere tu!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
22/02/2017 ore 13:41 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.