Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

nome per il mio cane

ciao! vorrei farvi una domanda.siccome in futuro mi comprerò un cane non so ancora che nome mettergli mi potete consigliare alcuni nomi ? ciao e grazie mille!:D

20/11/2013 ore 20:08 - rispondi
Secondo me devi aspettare di vederlo, perché magari ha anche alcune caratteristiche fisiche che ti ispirano, che so, se è piccino con le macchie è diverso se è grande con il pelo liscio, per farti un esempio...
Però i nomi che piacciono a me per cani sono:
Lilly, Wolf, Chloe, Bianca, Fiocco, Sandy, Yasmine...
Non me ne vengono più :/ Dipende anche se è maschio o femmina.
Buona fortuna con il tuo cagnolino, poi facci sapere che nomi scegli :D
20/11/2013 ore 20:12 - link - rispondi
Dipende tanto se è maschio o femmina. Per esempio il mio cane di chiama Ermes, avevo anche un cagnolino di nome Leo. Adoro il nome Leo per i cani, non so perchè ma è troppo cuccioloso :3 Io metterei il nome di qualcosa a cui sei legata, tipo se ti piace un determinato libro metterei il nome del personaggio che più mi ha colpito XD Vabbè poi ognuno ha i suoi gusti. Oppure come ha detto Delia un nome che lo descrive. Facci sapere :)
20/11/2013 ore 20:42 - link - rispondi
Che belloo beata teeeee :**
Io sto ancora facendo la lotta 3-1 :/

Comunque riporto ciò che hanno detto Delia e Alessia: devi decidere in base a ciò che ti piace, o a qualche dettaglio fisico, o scegliere semplicemente un nome che ti piace.
Poi a volte succede che appena vedi il tuo nuovo cane capisci già come si chiamerà, tipo vedi un cucciolo e capisci subito che il suo nome adatto è esempio.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
20/11/2013 ore 21:56 - link - rispondi
Funny se è una femmina, Bingo se è un maschio.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 16:15 - link - rispondi
Ma e maschio o femmina? Cmq ha ragione Delia! Ad esempio io aciccio li ho dato il nome subito perché vedendolo sembrava coccoloso e calmo e mi e venuto adatto ciccio! Poi io di consiglio di vedere su internet : nomi di cani femmina/maschio.
Io se fosse femmina Nuvola, Lulu o Lilly, Ruxy  e se maschio Bingo ,Roki , Guglielmo
Ti amo Gommy
--Canarino
19/06/2016 ore 12:03 - link - rispondi
È meglio aspettare di vederlo! Tipo tu pensi a Bianca e poi prendi un cane nero! Comunque ti do un po di consigli:  per una boxer stella, per un maschio Dacki. Per una beagle Cloe, Camilla o Penny, se maschio Sam o Billy. Se golden maschio Bailey e se femmina Bella. Se labrador nero maschio Blacky, se femmina Ombra. Se prendi un cane femmina bianca Bianca o Neve se maschio Bianco. Se border collie femmina Lia o Ally se maschio Lacki. Se pastore scozzese maschio Max, stesso nome per pastore tedesco. E femmina p. Tedesco Kira o Skilar. Per p. Maremmano abruzzese maschio Tommy se femmina Bella. Se femmina grigia Nebbia, qualsiasi razza o meticcia, se maschio Gray. Non mi viene in mente più niente! Ciao!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
20/02/2017 ore 14:30 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.