Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Stai rispondendo al messaggio di CaGnoLoSha del 23/03/2018
nella discussione La Storia Della Mia Vita (Il Bullismo):

Ciao Lynn.
Mi dispiace tanto per il periodo che stai passando.. ma sono esperienze normali a quest'età e sono cose che ti rafforzeranno. Crescendo, poi ti guarderai indietro e sorriderai a pensare di aver sofferto per una cosa del genere! E allo stesso tempo sarai consapevole del fatto che è stata un'esperienza necessaria per renderti la persona che sarai in futuro.

Per uscire da questo tipo di situazioni, dobbiamo innanzitutto capire chi siamo e poi capire chi sono gli altri.
Tu chi sei, Lynn?
Sei un'invisibile ragazzina di 12-13 anni dimenticata dai suoi compagni di classe, o forse sei molto di più?
E i tuoi compagni chi sono? Degli immaturi ragazzini che non posseggono la tua stessa sensibilità, o sono molto di più? O al contrario, magari non sono niente?!
Guardati intorno. Il computer/cellulare da cui stai scrivendo, il muro della tua camera, il cielo che vediamo azzurro, la terra, le foglie. Siamo parte di un bellissimo ed infinito mistero che è la vita, e per il semplice fatto di esistere ognuno di noi ha un valore inimmaginabile!
Quello che gli altri pensano di noi può farci del male solo se noi glielo permettiamo.. e tu in questo caso stai permettendo a dei piccoli esserini di farti del male!
Nel periodo della vita che stai vivendo è normale che si voglia far parte di un gruppo, è bello sentirsi apprezzati ed integrati. Ma che cos'è quel gruppo? Ha davvero così importanza? È davvero più importante di te stessa?
Non andare mai dietro chi ti disprezza: se davvero non gli interessa quello che dici, ignorali e non parlargli più, vai avanti per la tua strada, continua ad andare a scuola e a sopportare questi ultimi mesi per concentrarti sul tuo futuro. Pensa solo a studiare e a socializzare con altre persone della tua età più mature.

Io nel periodo delle medie, soprattutto in terza media, non solo venivo messa da parte, ma mi dicevano chiaramente in faccia di essere un rifiuto umano. Mi dicevano che dovevo vergognarmi ad essere chi sono, che non parlavo mai e che ero strana e brutta e orribile e milioni di altre cose..
Non avevo nemmeno un appoggio (apparte il gomitolo) perché anche mio padre mi ha sempre disprezzata, tanto da dare ragione a loro, non ero mai abbastanza! Ai professori non importava minimamente e mia madre diceva che dovevo imparare a difendermi.
La cosa peggiore è che io davo ragione a tutti loro.
Quando però capisci chi sei (e se non lo sai tu, figurati se può saperlo qualcun altro), sai che niente e nessuno può farti del male.

Non odiarli, non sprecare il tuo tempo a pensare a loro.. potresti parlarne con i tuoi genitori, con un professore o con un adulto. Può aiutarti tantissimo.
Ti siamo vicini :) dicci se la situazione migliora.



Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  • I messaggi inviati appariranno solo dopo essere stati controllati.
  • I messaggi polemici di qualunque tipo saranno rifiutati.
  • Questo spazio è destinato a bambini e ragazzi, non agli adulti.
  • Ci riserviamo la facoltà di bloccare l'invio di messaggi in tutto il sito ad indirizzi IP dai quali dovessero provenire comportamenti scorretti.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.