Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Amicizia o amore?

Vi può sembrare una domanda un po' complessa ma . . .
Cos'è più importante? L'amicizia o l'amore?


Secondo me, nella vita servono sia l'amicizia che l'amore. Certo, possiamo anche vivere senza nessuna di queste due cose ma sicuramente non vivremmo bene.
Io come amore non intendo solo l'amore per una persona ma anche l'amor proprio, l'amore per la natura, per le cose . . .

28/07/2011 ore 23:51 - rispondi
Sono d'accordo con te, servono sia l'amicizia, sia l'amore. Però se io dovessi per forza scegliere, sceglierei l'amicizia. :)
29/07/2011 ore 09:00 - link - rispondi
si servono tutte e due ma la cosa che viene prima è L'AMICIZIA xk uno se si vuole (esempio) fidanzare prima sono diventati amici e poi conoscendosi meglio e scoccato l'amore in loro!! :*
29/07/2011 ore 10:28 - link - rispondi
Meggy
Questa è una domanda molto difficile, potrei dire l'amore, ma allora perchè ci rimango così male quando una mia amica mi tradisce? Come mai non riesco a passare sopra a un litigio con lei? Con chi potrei fare le cavolate più assurde? Allora a questo punto potrei dire l'amicizia, ma allora per cosa lotterei ogni giorno? Chi mi darebbe tanta forza da passare sopra a tutto e a tutti e a fare tanti sacrifici? Come mai riesco a sacrificarmi completamente solo per lui? Come mai gliela do sempre vinta così facilmente solo a lui?
Mistero. ;)
29/07/2011 ore 13:58 - link - rispondi
l'amicizia dura x sempre l'amore va e viene questo èquello che mi hanno sempre detto ma io penso che  l'amore è il sentimento più forte,anche + dell'odio provate a pensare quando siete arrabbiati neri con una compagna e la odiate proprio se siete fidanzati basta guardare il proprio ragazzo negli occhi e passa tt questo è quello che spero di provaRE un giorno cuore cuore cuore
29/07/2011 ore 20:50 - link - rispondi
Assolutamente l'amicizia. Le mie due migliori amiche sono la mia ragione di vita, per loro darei il mondo... Non posso immaginare questa terra senza di loro sono le persone a cui voglio più bene e che non mi tradiranno mai. L'amore invece è diverso, è come se fosse per certi aspetti una forma più "sviluppata" dell'amicizia, ma penso che niente può legare di più dell'amicizia due persone. Amo le miei amiche e me le tengo strette cuore
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/07/2011 ore 16:16 - link - rispondi
piu importante l amicizia ma secondo me non sono fondamentalissime
30/07/2011 ore 21:14 - link - rispondi
L'amore spesso finisce; l'amicizia può durare per sempre. Certo è che solo un amore è eterno quello paterno... E' vero ci vogliono tutte e due ma dell'amore posso fare a meno e così farò.
03/08/2011 ore 19:03 - link - rispondi
non so..secondo me alla fine sono la stessa cosa.. amicizia e amore intendo.. insomma, l'affetto provato per l'amico è amore.. come l'amor proprio..
insomma, non so come spiegarmi. L'amore comprende tutto.. è come se fosse suddiviso in varie parti.. per esempio, l'amore che provi per un tuo amico è diverso da quello che provi per il tuo fidanzato ma della stessa intensità..
13/08/2011 ore 19:56 - link - rispondi
Io penso che per essere amici ci vuole un po'di amore verso la persona con cui sei in amicizia,non l'amore dei fidanzati,quello e MOLTO diverso,ma un amore che significa semplicemente voler bene all'amico.
Quindi,il punto è,che almeno per me è molto difficile capire se sia più importante amore o amicizia visto che tra loro sono legati.
Se volessi fare un altro esempio di quanto amore e amicizia siano collegati vi direi che sicuramente i nostri genitori prima che fidanzati e,nella maggior parte dei casi poi sposati,sono stati sicuramente amici.é molto difficile decidere queste cose.;)
17/09/2011 ore 19:57 - link - rispondi
Mahh!A quest'età credo l'amicizia, ma anche l'amore è importante perchè ci fa sognare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:asd:
01/05/2014 ore 16:09 - link - rispondi
L amicizia e molto forte ma anche l amore borioso sono confusa O_O
30/06/2014 ore 13:18 - link - rispondi
martyely4ever
(filo non iscritto)
Io direi che è più importante l'amicizia
08/03/2015 ore 18:13 - link - rispondi
tutti e 2 ma se dovessi scegliere direi l' amicizia
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
05/07/2015 ore 19:31 - link - rispondi
Kika idem te
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
06/07/2015 ore 13:21 - link - rispondi
Idem Kika cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/09/2015 ore 13:57 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.