Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Nonni

Voi avete dei nonni?
Avete un buon rapporto con loro? li vedete spesso?

mia risposta: Io ho 3 nonni. Mio nonno da parte di padre è morto quando mio padre aveva 8 anni quindi non l'ho mai conosciuto; ma mi hanno raccontato che era una persona fantastica..
Mia nonna, sempre da parte di padre, è ancora viva invece ma la odio per motivi personali che non dico pubblicamente. La odio con tutto il mio cuore e sono felice di vederla di rado, poichè vive a Pavia XD
Mio nonno da parte di madre, invece, si trova su una sedia a rotelle, e alloggia in una casa di riposo. Lo vedo 1 o 2 volte al mese la domenica, quando andiamo a trovarlo. Non ho mai avuto l'occasione di conoscerlo "del tutto": quando avevo 2 anni è stato vittima di un incidente stradale,e ha sbattuto la testa, per questo ora non ha più la capacità di ragionare come prima.. però anche ora è una persona meravigliosa, nonostante i suoi problemi... è stato un uomo davvero forte in vita sua, e capisco come per lui sia difficile ora sentirsi così fragile e debole. Avrei tanto voluto conoscerlo..
Infine, mia nonna da parte di madre che è quella che vedo più spesso. E' di origini pugliesi ed è simpaticissima, attacca bottone con una facilità assurda XD e fa ridere insomma, è simpatica e tutti all'inizio la adorano. Però dopo un po'diventa pesante perchè ha tutti i suoi difetti, io ci litigo praticamente ogni volta XD però dai, non posso lamentarmi.

Ok, ho parlato troppo. Ora parlate voi :D

20/10/2011 ore 15:40 - rispondi
I non li ho più i nonni purtroppo..
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
20/10/2011 ore 19:59 - link - rispondi
Mio nonno dalla parte di mio padre è morto quando ero piccolissima,mentre mia nonna ha 90 anni e ci vado o ogni settimana o ogni 2...mentre i miei nonni dalla parte di mia madre hanno uno demenza e uno parkison,quindi siamo noi che dobbiamo accudire loro ;) Non ho mai avuto dei nonni che mi hanno fatto quasi da genitori ;)
20/10/2011 ore 20:17 - link - rispondi
La mia nonna materna è venuta a mancare molto tempo fa e non ho avuto l'opportunità di conoscerla. A volte immagino come sarebbe stato parlare con lei e raccontarle qualcosa di me e della mia vita ma mi rendo conto che è un sogno irrealizzabile. La mia nonna paterna è praticamente tutto per me, la adoro! La vedo ogni giorno ed è sempre pronta a darmi consigli e rassicurarmi. Mi tratta come una figlia, anzi meglio! La vedo come una persona immortale e non oso immaginare come potrà essere la mia vita un giorno senza di lei. Il nonno paterno è apparentemente un po' più severo ma in realtà si emoziona per poco ed è quindi molto sensibile, ho la possibilità di vederlo ogni giorno.
21/10/2011 ore 14:56 - link - rispondi
Io ho dei nonni e con loro ho un buon rapporto infatti li vado trovare ogni giorno.
22/10/2011 ore 23:27 - link - rispondi
Io ho solo 2 nonne donne gli altri 2 sn morti....ho sempre voluto avere 2 nonni  x vedere che rapporto avevo col loro sono tanto triste quando vedo che le mie amiche con i nonni giocano ridono tutto di più....triste  :(
05/11/2011 ore 19:07 - link - rispondi
Ho tutti i nonni, ma insomma... I rapporti sono quelli che sono. I nonni paterni sono degli egoisti, non vi sto a elencare i motivi... Quindi bah ci vado perchè comunque sono miei parenti ma alla fine insomma mi stanno un pò sulle scatole ._.' Gli altri invece dio mio sono noiosissimi sono sempre appiccicati come cozze, invadenti a dei modi assurdi. Non c'è nemmeno bisogno di andarli a trovare perchè tanto sono sempre piazzati in casa da me ._. Voglio bene a tutti quanti ma i rapporti non sono chissà cosa XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
12/11/2011 ore 11:30 - link - rispondi
1 nonna ._______________.
01/04/2013 ore 09:44 - link - rispondi
allora...
Si ho 1 nonno e 2 nonne :3  
il nonno è simpaticissimo e ha 86 anni lavora molto e non si stanca maiiiiii :asd: (paterno quello materno e morto quando nn ero ancora nata)
Poi c'è la nonna paterna che ha 72-73 anni e anche lei simpatica ma ci vizia un p'ò (a me e mia sorella) ^_^ .
Nonna materna simpatica e buona e molto credente e ha 87 anni.
bene credo di  aver finito... ciaoooooo:fantasmino:
13/12/2014 ore 15:30 - link - rispondi
Ho un nonno, però ci vediamo molto raramente poiché vive in Germania.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
06/04/2015 ore 21:25 - link - rispondi
Risposta al messaggio di CaGnoLoSha del 20/10/2011 19:59
Mi dispiace tantissimo :'(
Be happy :fortuna:
07/01/2023 ore 17:30 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.