Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Siete come Peter Pan?

Peter Pan era una creatura che non amava crescere ma voleva rimanere sempre un bambino e sognare nell'Isola che non c'è.

Capita anche a voi di voler fermare il tempo e di non voler crescere?

17/08/2011 ore 12:54 - rispondi
A volte sì,e a volte no.
A volte mi piacerebbe non crescere,ma poi mi accorgo che è una cosa insensata pensarlo,bisogna crescere. :)
18/08/2011 ore 14:38 - link - rispondi
uhm diciamo anke di no, non ho mai pensato di voler rimanere bambina per sempre, bisogna crescere, fà parte della vita, ci sono dei vantaggi e degli svantaggi che ci sono anche quando si è piccoli, vero che da piccoli sono diversi, ma ci osno sempre dei pro e dei contro.
crescere non mi è mai dispiaciuto e quindi nn credo mi dispiacerà :)

e a te??
18/08/2011 ore 16:16 - link - rispondi
Molto spesso mi piacerebbe tornare piccola, soprattutto perchè  trovo che quando uno cresce, matura, e vede con chiarezza alcune cose, è inevitabile che si creino problemi. E quindi si, per evitare problemi che ho ora e futuri, vorrei non crescere. Ma dall'altra parte è bello essere "razionali". Quando una persona matura riesce a prendere da solo decisioni e quant'altro, quindi diciamo che dipende dai momenti :)
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/08/2011 ore 17:35 - link - rispondi
si io concordo pienamente con salvy, io nn vorrei crescere perche' come ha detto lei ti accorgi di problemi che da piccola nn hai mai avuto e questo mi rattrista abbastanza

e quando mi dicono " ormai sei gia' grande per fare, guardare, mettere ecc. questo lo divento ancora di piu'..
23/08/2011 ore 11:13 - link - rispondi
Siii! certe volte mi piacerebbe essere una bimba piccola xk a volte i grandi sn noiosi XD anke se inefetti faccio la bambina.. <.<
23/08/2011 ore 16:06 - link - rispondi
A volte sì, a volte no. Ma ormai sono rassegnata e so che fra un anno tutto cambierà. Ma l'importante è rimanere giovani dentro...
24/08/2011 ore 20:04 - link - rispondi
A me capita spesso di voler fermare il tempo e voler rivivere alcuni momenti che mi hanno reso particolarmente felice. Altre volte, mi piacerebbe avere un'età diversa, magari essere un po' più piccola... ma poi penso che il tempo non possiamo fermarlo e allora cerco di vivermi al meglio ogni momento! ;)
25/08/2011 ore 12:35 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 25/08/2011 12:35
a volte anch'io vorrei essere piccola , altre volte più grande della mia età... dipende da momenti!!! :)
26/08/2011 ore 14:06 - link - rispondi
a volte lo vorrei tanto, ma la maggior parte delle volte lo escludo dalla mia mente, addirittura vorrei avere l'eta che nn ho.Ma poche volte vorrei tornare bimba e nn crescere più
22/07/2012 ore 19:58 - link - rispondi
no perche io non vedo l'ora di crescere :3
22/07/2014 ore 18:16 - link - rispondi
Certo!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/10/2015 ore 19:47 - link - rispondi
mai ho quasi fretta di diventare grandeXD
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
21/12/2017 ore 16:56 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.