Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Primo/a amico/a

Ricordate il vostro o la vostra primo/a amico/a?
Come e dove vi siete conosciuti?

Parlatene e raccontate!

01/07/2013 ore 22:38 - rispondi
penso sia stato alla materna O_O si chiamava Giulia, se ricordo bene forse ci conoscevamo anche da prima! poi ho conosciuto altre ragazze che ancora oggi frequento..comunque Giulia è stata la mia migliore amica fino alla quinta elementare, poi abbiamo cambiato scuola e un po' ci siamo separate però ci sentiamo ancora qualche volta :D
01/07/2013 ore 23:05 - link - rispondi
E' stato all'inizio della 1° elementare, eravamo vicine di casa e andavamo a scuola insieme, ma non ricordo come ci siamo conosciuti O_O si chiamava Ludovica e ora è la mia migliore amica, anche se non ci vediamo più tanto e ci siamo allontanate
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
01/07/2013 ore 23:18 - link - rispondi
Prima di iniziare ad andare all'asilo andavo ai giardinetti del mio quartiere, molte delle mie prime amiche le ho conosciute li, ma ovviamente io non mi ricordo nulla. Percui la mia prima amica è stata Elisa, almeno quella mia ricordo per prima. Lei è la mia migliore amica attuale come lo è sempre stata, e abbiamo una lunga amicizia che dura da ben 12 anni circa. Praticamente è tutta la mia vita, e nonostante oggi frequentiamo licei diversi ci vediamo sempre :)
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
02/07/2013 ore 03:01 - link - rispondi
La mia prima amica o almeno quella che ricordo, l'ho conosciuta perchè le nostre mamme erano amiche e successivamente abbiamo frequentato tutte le scuole insieme fino alla 5° elementare. Si chiama Damiana. Tutt'ora siamo migliori amiche e ci vediamo sempre :) La nostra amicizia ha praticamente 13 anni :D
02/07/2013 ore 13:42 - link - rispondi
all'asilo avevo tante amicizie, ma la mia migliore amica Giusi l'ho conosciuta dopo, in prima elementare. all'inizio mi stava antipatica, ricordo che litigavamo sempre perchè io volevo sedermi con un'amica e lei non voleva, perchè doveva starci lei. Un giorno, che sembrava più tranquillo degli altri, decidemmo di mettere in atto una tregua; abbiamo iniziato a parlare, a conoscerci..e beh, la mia opinione su di lei cambiò totalmente e non era poi così antipatica come pensavo. siamo diventate migliori amiche. adesso non più, perchè abbiamo frequentato scuole diverse e non ci vediamo più tanto
03/07/2013 ore 23:10 - link - rispondi
La mia prima amica "importante" è stata Giulia, che ho conosciuto a 5 anni, e siamo tutt'ora migliori amiche :)
06/07/2013 ore 21:39 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Delia del 06/07/2013 21:39
la mia prima amica è stata una bambina di nome Alessia e un altra che si chiama Elena.Eravamo amiche inseparabili :cuoricini: ma purtroppo dovevamo andare alle elementari e ci siamo separate per sempre:'( :perplesso: .
10/11/2013 ore 17:11 - link - rispondi
in realtà la prima amica di scuola l'ho avuta in seconda :|.
in prima avevo (ed è ancora) un'amica però ci conoscevamo dall'asilo :-D
23/12/2013 ore 22:14 - link - rispondi
Non me lo ricordo perchè sono sempre stata buona amica di tutti!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/09/2015 ore 14:56 - link - rispondi
In pratica la mia prima amica sarebbe stata una che è nata un giorno prima di me e ci siamo conosciute appena nate O_O
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/09/2016 ore 18:03 - link - rispondi
Il mio primo amico si chama Ivan i suoi genitori divorziati la madre in Croazia e suo padre in Italia con Giuliana una delle mie migloiri amiche.
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black
04/09/2016 ore 09:38 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.