Il Gomitolo


Pasticciando in cucina

#261 Il 11/03/2014 Eva di 10 anni ha scritto:
ciao tizi(se posso chiamarti cosi)non so se sentra molto ma volevo sapere una cosa:io vorrei fare la cake designer da grande secondo te e un lavoro bello^?(pero son oacora indecisa o se magari fare qualcosaltro grazie TVb

La mia risposta:

Ciao dolcissima Eva, fare la cake designer è un bellissimo lavoro, ma molto difficile da mettere in pratica, avrai una concorrenza spietata, perché oggi anche le casalinghe si cimentano nella pasticceria, ed alcune sono anche più brave dei pasticceri di professione.

Se posso darti un consiglio, tu segui i tuoi sogni, ma tieniti sempre altre porte aperte, in caso i tuoi sogni non dovessero poi risultare validi per un futuro lavorativo.

Porta avanti 2 o 3 sogni, in modo, magari, da poterne realizzare almeno uno. E studia, tantissimo, perché oggi trovare un qualsivoglia lavoro non è semplice, anche li la concorrenza è tanta, e avrai bisogno di tanta conoscenza, tanta cultura per poter andare avanti nel mondo del lavoro.

I tuoi sogni non li abbandonare mai, ma chi ti impedirebbe, un domani, di essere una bravissima ricercatrice che per hobby sa fare delle torte stupende e buonissime?

Un abbraccio :)

Tiziana

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Eva, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Ciambellone al cacao

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di cucina anche nel forum!
  • Guarda i siti di cucina nel nostro archivio.

Informazioni su questa rubrica