Pasticciando in cucina

Menù gustoso

#220 Il 11/10/2013 Taila Hosment di 23 anni ha scritto:
Cara tiziana,vengo da un altra città e questa gente mi ha invitato,che mi dai la ricetta di un pranzo molto gustoso da preparargli???

La mia risposta:

Oi, Talia, come mi sento in colpa nei vostri confronti per non avervi risposto.

Mi avete fatto tante di quelle domande nel periodo che stavo male, non avervi potuto aiutare mi dispiace da morire, mi sono persa grandi pranzi e compleanni.

Ti consiglio un menù gustoso, nel caso tu volessi bissare il pranzo con loro, e spero che ti possa essere d'aiuto.

Siccome sei praticamente un'adulta non avrò paura a consigliarti dei piatti un pochino meno semplici di quelli che suggerisco solitamente ai più giovani.

Io solitamente per i pranzi importanti preparo qualche antipasto a base di salame e prosciutti, arrotolati nei grissini, giusto un paio per non riempire troppo lo stomaco.

Per primo piatto ti consiglio questo :

www.tykitchen.net/risotto-radicchio-melanzane-e-speck/

Il risotto cucinato con le melanzane e lo speck è veramente gustoso, e una bella spolverata di curry lo rende veramente ottimo, lo dovresti provare, secondo me, anche se non devi cucinare per qualcuno in particolare, sono sicura che lo amerai :)

Come secondo ti consiglio questo:

www.tykitchen.net/arrosto-morto/

Veramente buono, il gusto rimane delicato, non troppo aggressivo, e si sposa bene con il primo che ti ho consigliato, ma se preferisci qualcosa di più pungente come gusto, allora questo potrebbe andare bene :

www.tykitchen.net/vitella-in-fettine-allarancia/

Con questo di sicuro avrai un secondo molto più vivace come gusto, e credimi, una volta provata ripeterai l'esperienza tante altre volte. Con questa ricetta puoi cuocere indifferentemente il pollo, la vitella o il maiale, vedi tu cosa preferisci :)

Come contorno prepara della semplice insalata mista, con i gusti proposti è la scelta migliore, radicchio, iceberg e qualche pomodoro pachino conditi con un pizzico di sale e un filo d'olio extravergine di oliva.

Non so se vuoi anche cimentarti in un dolce, ma nel caso ti venisse in mente di preparare il giorno prima qualcosa, ti consiglio una coppetta di crema pasticcera aromatizzata con la cannella e spolverata con granella di cioccolato, o se ti senti un pochino più in vena, un ottima zuppa inglese che laverà il palato dei tuoi commensali lasciando loro sulla lingua un buonissimo sapore :)

Qui la ricetta della zuppa inglese:

www.tykitchen.net/zuppa-inglese-di-casa-mia/

Fammi sapere se proverai qualcosa, e veramente, ancora scusa per il mio assurdo ritardo :(

Tiziana

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Taila Hosment, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.