La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Stai rispondendo al messaggio di maya del 21/07/2011:

15 Ottobre 2015
Caro diario, vedrò di fare un riassunto dell'accaduto e sopratutto di presentarmi, dato il fatto che è la prima volta che scrivo in questo diario, ed è il mio primo diario.
Mi chiamo Yami, che significa oscurità. Direi che il mio nome non mi rispecchia affatto, visto che mi ritengo una persona sin troppo buona, calma e socievole. Inizialmente i miei genitori mi volevano chiamare Yuki, che significa neve, e forse mi avrebbe rispecchiato di più visto che sono pallida come un cadavere, ma poco importa.
Dicevo, mi chiamo Yami, ho 14 anni e vivo in un paesino sperduto del Giappone. Qualche mese fa il sindaco del paese ha deciso di fare una pazzia: mettere un re. Ma ora mi spiegate, che senso ha? Non bastava il sindaco? Ma mi sono fatta troppe domande senza risposta io, e non vorrei farvele fare anche vuoi.
Fatto sta che il re del mio paese è un pazzo, e tale quale il figlio, quindi non saprei se dire che siamo messi male o malissimo.
Stamattina è venuto il figlio nel bar dove lavoro io - sì, perché sono una poveraccia, e devo lavorare pure io - e mi ordina una sfilza di panini di tutti i gusti, 23 coca cole e 48 aranciate. Ora dico io, capisco che ha tutti i soldi che vuole, ma che se ne faceva poi? Non fa intempo a mangiarli che se li ritrova ammuffiti. Quindi, o ha qualche rotella fuori posto o gli servivano per qualche festa, ma dubito che sia la seconda, visto che di feste qui è difficile farne. E sapete perché? Perché sono tutti contro questa decisione del re, non sono l'unica. Sopratutto perché a nessuno non solo non va bene questa legge, ma anche il re stesso non va bene. E hanno ragione, direi.
Beh, ora sono in camera mia che vengo assalita dalla noia più totale, e non saprei che dire, sto aspettando novità. Anche se spero fortemente che di novità non ne troverò, visto che sono il 99,9% negative. Che posso aspettarmi da questa situazione? Beh, ora dovrei andare a pranzare, perciò vedrò di scriverti domani, e ti farò sapere...

Yami.


( continua, forse :P )



Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  • I messaggi inviati appariranno solo dopo essere stati controllati.
  • I messaggi polemici di qualunque tipo saranno rifiutati.
  • Questo spazio è destinato a bambini e ragazzi, non agli adulti.
  • Ci riserviamo la facoltà di bloccare l'invio di messaggi in tutto il sito ad indirizzi IP dai quali dovessero provenire comportamenti scorretti.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.