Il Gomitolo


La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di Mary04 del 30/10/2016 ore 08:38
Forza Mary, fai bene a piangere e a sfogarti. Non tenerti tutto dentro!
Queste sono cose bruttissime e anche io ho vissuto un terremoto... quindi so come ti senti.
Stai tranquilla perchè la tua famiglia troverà una soluzione immediata per farti stare nel posto più sicuro possibile.

Il terremoto è stato di 6.5 che è comunque di forza molto grande, ma per fortuna nelle zone dove è avvenuto le case erano state ristrutturate e quindi non ci sono molti crolli, delle crepe e danni all'intonaco ovviamente sì! L'importante è che la casa sarà facilmente rimessa in sicurezza in tempi brevi. Invece nei paesi della scossa di qualche mese fa (accumuli, amatrice) le case non erano a norma e quindi sono crollate completamente.

Insomma... in fondo sei fortunata... io ho pensato a questo quando al mio migliore amico è crollato casa e a me è solo caduto qualche oggetto o si è rotta qualche tegola del tetto...
E poi pensa che la tua famiglia sta bene, siete tutti sani e salvi, abbracciali forte e pensa che le cose più importanti ce le hai lì con te!

Forza :cuorevero:
30/10/2016 10:58 - rispondi




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.