Il Gomitolo


La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di Mary04 del 02/10/2016 ore 11:08
Ho letto tutto d'un fiato il tuo messaggio e mi sono commossa di conseguenza.
Di fronte a queste tematiche non servono discorsi prolissi, ma poche parole.
Sei una persona di grand cuore e di questi tempi è raro: non cambiare mai. La tua empatia e premura verso la tua insegnante è a dir poco lodevole.
Inoltre, la tua sensibilità ti pone di fronte alle domande universali che attanagliano l'uomo "perchè esiste la morte e la sofferenza?". Essendo domande universali, che esistono dalla notte dei tempi, non c'è ancora una risposta valida e unica.
Ti posso solo dire che la sofferenza fa parte della vita e che senza la morte essa non ci sarebbe; chi ama la vita, deve accettare anche queste due sfumature in quanto fanno parte della vita stessa. L'unica cosa che possiamo fare è accettarle e viverle con consapevolezza, perchè se esistono forse è per insegnarci a vivere meglio e ad apprezzare ogni giorno la vita a cui siamo tanto attaccati.

Un abbraccio.

PS: non ho potuto non mettere il tuo messaggio tra le news del sito, spero non ti metta a disagio: sono sicura che quella preghiera sarà utile a molti bambini e ragazzi che oggi ricorderanno i nonni defunti e non solo...
02/10/2016 13:03 - rispondi




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.