Il Gomitolo


La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di Mary04 del 29/07/2016 ore 22:23
Ciao Mary,
intanto piacere sono Veronica e spero di conoscerti presto anche in chat.

Ti rispondo io ma tranquilla che mi sono consultata con Ics prima.

1) Per quanto riguarda il profilo abbiamo ritenuto opportuno non inserirlo in quanto non raccontava di te, ma approfondiva avvenimenti familiari. Secondo noi il profilo deve parlare invece di se, per farsi conoscere caratterialmente e non solo. I dettagli più personali penso sia più giusto che tu li confida ai tuoi amici e amiche in chat oppure sul blog.
2) Per quanto riguarda la poesia, lo spazio più adatto dove inserirla è il blog con la categoria "Pensieri". Nello spazio invece dei fili per adesso si pubblicano per lo più i disegni e non elaborati scritti.
3) Infine, per quanto riguarda la richiesta via e-mail, mi dispiace ma non essendoci un valido motivo non può essere accettata.

Se qualcosa non va rispondimi senza problemi!

Buon sabato
30/07/2016 11:22 - rispondi




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.