La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Non abito in Liguria ma vi informo ugualmente per quello che so in modo tale da tenere tutti aggiornati, oltre alle preziose notizie di Martina e Nina.

Nella provincia di La Spezia (dove si trova anche una mia cara amica) fortunatamente le piogge sono deboli.
Poichè le auto private sono rimaste ferme per una decisione dell'amministrazione locale, sarà fatto uno sconto del 10% per chi utilizzerà il taxi oggi a Genova.
Si raccomanda di non bere l'acqua dei rubinetti in quanto è torbida per una rottura delle condotture, si spera di risolvere il problema entro questa sera.
Il presidente della repubblica Napolitano ha affermato che si impegnerà a capire le cause dell'alluvione.
Nella provincia di Savona c'è stata una frana. Fino a qualche ora fa pioveva poco, ma adesso la pioggia si è intesificata e si teme che la situazione peggiori nel tardo pomeriggio.
Questa mattina sono arrivati 170 vigili del fuoco e molti militari per aiutare e migliorare la situazione.
La polizia e i carabinieri stanno continuando il controllo delle zone disastrate per impedire altri furti. Sono stati già arrestati 9 sciacalli e 3 persone sono state denunciate.
05/11/2011 13:06 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.