La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di yasmin del 22/06/2016 ore 21:08
Yasmin, mi hai fatto davvero piangere quando mi hai detto che stavi male. Io ho sempre odiato le medicine, le punture e tutte quelle altre cose. Sei mille volte più coraggiosa di me. Mi dispiace che questo cattivo batterio è venuto a disturbarti ma andrà via prestissimo. Quella macchina con cui ti hanno guardato lo stomaco è l'ecografia oppure i raggi X. Io una volta l'ho fatta, mi dovevano guardare i polmoni, perchè avevo la broncopolmonite.
Mi dispiace tanto che tutto è successo per colpa dell'acqua in bottiglia, anche io se fossi in Egitto la prenderei. Pensavo che l'acqua con più batteri fosse quella del rubinetto. Io a casa mia bevo l'acqua delle bottiglie, perchè l'acqua del rubinetto non è potabile mentre a ginnastica la bevo, perchè credo che è potabile ed è freschissima. Questo è solo un incidente che poteva capitare a chiunque, anche a me. Solo che da noi in Italia credo che sia tutto più controllato, poi tengono le bottiglie al fresco...
Posso darti un consiglio, non so proprio se funzionerà ma forse c'è una piccola speranza... Puoi mettere le bottiglie d'acqua che tu e tua madre comprate in frigorifero!
Mi dispiace che non puoi nè mangiare nè bere, vedrai che potrai bere e mangiare molto presto. Se dormi puoi sognare di fare un bellissimo pranzo con Eva e Mary! Mangierai così tanto nel sogno che non avrai più fame.
Hai già fatto tantissimissimi esami, sei bravissima, io non ne ho mai fatto uno, mia sorella sì invece, ha la tua età, e ha fatto un esame dove le infilavano un pezzo di cotone in bocca per vedere la saliva. Credo che sia quello che anche tu hai fatto.
Sono felice che ora stai un pochino meglio. Sei fortunata a poter giocare, divertirti ecc. perchè credo voglia dire che non è tanto grave e che stai guarendo molto in fretta.
Quindi voglio dare un bel distintivo del coraggio a Yasmin!
Ti voglio infinitamente bene Yasmin.
:cuore: :cuoregiallo: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoreviola: :cuorestelle:
Ti regalo anche una torta della guarigione, così quando guarisci festeggiamo!
:torta:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/06/2016 08:18 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.