La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Eva2003 del 19/05/2016 ore 18:39
A Yasmin non era successo niente di grave: e' stata ad Alessandria d'Egitto dai suoi nonni paterni. Posto bello, in campagna, ma con pochissima linea Internet. Adesso vi racconto un po' come ha passato quei giorni, dalle mail della sua mamma:

Yasmin qui e felice sporca di terra da mattina a sera gioca tra piante e animali dalle capre ai conigli alle bufale. Io sempre con i capelli dritti per la paura si faccia male ma il suo appetito e il suo sorriso mi confermano come le faccia bene vivere anche questa sua realta e questa parte delle sue origini.   E camaleontica riesce ad essere una selvaggia qui e una perfettina super educata in italia.

E ancora:

Yasmin corre da mattina a sera cin i cugini. Alla sera crolla e riapre gli occhi in tarda mattina. Va a raccogliersi due uova e le porta alla nonna x cucinarle e poi via con su e giu nei csmpi nonostante la pioggia. Sembra una selvaggia ahahaha.

Da alcuni giorni invece e' in Italia con la sua mamma e, finalmente, anche il suo papa' (negli anni scorsi c'erano problemi burocratici e lui non poteva mai venire). Lunedi' la sua mamma e' stata operata (niente di grave, sta gia' bene). Adesso deve riposare un bel po'. Yasmin e' felice perche' gioca e sta con i suoi cuginetti di qui e con il nonno materno, le zie, ecc.

Vi aggiorno e scusate se non l'ho fatto prima!
Un povero vecchio iCs ;)
19/05/2016 18:53 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.