La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di Mary04 del 05/05/2016 ore 22:26
Voglio dirvi una cosa, soprattutto a Mary :)
Io sono molto contenta che voi abbiate legato molto, e lo sarei ancora di più se nessuna di voi si sentirebbe inutile e meno importante dell'altra, perché non è così, come ha anche detto Yasmin.
Ci saranno sempre delle persone a cui non piacerete, a cui starete antipatiche, che parleranno male di voi... Ma questo non significa che abbiano ragione, siete voi a darle importanza.
Mary alla nostra età sono ancora tutti molto immaturi, e prendono in giro o per sfogare della rabbia repressa su qualcuno, o per insicurezza, ma mai seriamente. Anche perché quando esprimiamo un giudizio serio su una persona, non la prendiamo in giro. Quindi se qualcuno si comporta così con te, e quel qualcuno riguarda un ragazzino di 10-11-12 anni, non c'è un motivo ben preciso per cui lo fa, oltre l'immaturità.
Questo vale anche per Eva; poi una domanda Mary: anche Eva in classe sua non si trova molto bene, perché sono anche da lei molto immaturi, ma secondo te i suoi compagni se si comportano così con lei c'è un vero motivo? Pensi che lei sia davvero inutile ecc. come dicono?
No, quindi se lei non lo è, perché dovresti esserlo tu?
Cercate di non perdere tempo con queste persone e mettete da parte questi pensieri negativi. Ritenetevi fortunate per la vostra amicizia, e se c'è qualcuno che vi vuole bene e che vi ritiene importanti, significa che non siete così inutili come pensate
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
05/05/2016 23:58 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.