La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di DolceCuore del 13/11/2015 ore 16:48
Prego :) So che ci vorrà molto per arrivare a convincerti che tu sia unica e speciale.. Dirlo è troppo facile, ma esserne veramente convinti non lo è per niente, soprattutto se si ha una bassa autostima. Tante persone hanno detto a me ciò che io ti ho detto, mi hanno anche detto di non farmi condizionare dell'opinione degli altri, ecc.., ma ho sempre pensato:''si.. Certo.. È troppo facile dirlo'', infatti è così.. Ho sempre apprezzato ciò che mi dicevano e continuano a dirmi gli altri ma poi mi sento in colpa perché rimango sempre allo stesso punto, continuo sempre a disprezzarmi. E questo sicuramente succede anche a te e a tutti quelli con una bassa autostima..
Verrà un giorno, però, che ti renderai conto che ognuno di noi è veramente unico e speciale, e che queste non sono semplici  parole sagge ma sono un dato di fatto.. Almeno per me.
Quel giorno deve ancora venire anche per me.. Ma ci sono alcuni rari momenti in cui ci riesco veramente a credere in me stessa, in cui capisco che tra me e gli altri non c'è poi tutta questa differenza.. Momenti in cui so che nessuno è inferiore o superiore a me.
Ora la smetto di parlare, altrimenti avvio discorsi di cui si dovrebbe parlare in chat anziché in bacheca XD ma questa è una cosa che mi sta molto a cuore perché è da praticamente sempre che tendo ad odiarmi non facendo nulla per alzare la mia autostima, e quando vedo qualcuno che è nella mia stessa situazione non posso non dare consigli.. Magari i consigli che cerco di dare non sono tanto utili, ma sentirsi meno soli in un mondo così è una cosa che ci aiuta tantissimo XD
Quindi questo è un consiglio che darei a tutti, di avere sempre fiducia in voi stessi perché non c'è alcun motivo di odiarci, disprezzarci.. Nessuno può essere superiore a noi, e chi cerca di farsi vedere così è solo molto più insicuro.. Non ci serve a niente essere superiori.
Ora non voglio fare la ragazzina saggia che ha appena iniziato le superiori e crede invece di aver già fatto tante esperienze nella sua vita e pensa di poter dare consigli alla gente e blablabla, sto solo dicendo tutto ciò che alcune persone hanno detto a me :D e che sto cercando di farmi entrare in testa..
Ora la smetto di parlare XD Buon studio Michela cuore
:pasqua: :cagnolino:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
13/11/2015 17:50 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.