Il Gomitolo


La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Ciao,
forse alcuni di voi pensano che non mi faccio mai vedere perché non mi interessa; magari altri dicono che mi faccio vedere quando  mi pare; magari altri ancora possono credere che a me ormai non fa ne caldo ne freddo se mi occupo o meno del sito.

Scrivo questo messaggio solo per dire che se in questi mesi ci sono stata poco poco è solo perché la mia vita è stata stravolta. Ho perso molti amici nella realtà, sono stata male per degli eventi luttuosi e di amore, ho avuto la delusione di non entrare a medicina (in pratica ho visto infrangere due volte il mio sogno) e ho dovuto imboccarmi le maniche per cominciare l'università, da sola senza conoscere nessuno e facendo tutto da sola. Inoltre nella casa in cui vivo la situazione è un po' pesante e l'atmosfera non è delle più serene; e doversi occupare anche di mantenere una casa a soli diciannove anni (ormai venti... l'avevo dimenticato) insieme a tutto il resto non è facile...

Per fortuna a dicembre ho conosciuto un brav'uomo e adesso la mia vita è migliorata; pian piano il dolore va via e infatti mi faccio vedere di più, soprattutto ora che non ho esami.

Forse direte che sono stata debole, che sono fragile, che non so affrontare i problemi, che sarei comunque dovuta venire perché ho delle responsabilità ecc ecc.

E io vi dico che avete ragione se lo pensate, mi rimprovero io in primis; ma io ho sempre dato l'anima e il cuore a tutti quelli che ho conosciuto qui e al sito stesso...
A parte gli utenti iscritti di recente, non penso di aver mai fatto male a nessuno volontariamente, di aver trascurato o non aiutato o negato una parola di conforto o di cortesia a qualcuno.

Ho sempre vissuto per gli altri, sperando che servisse a qualcosa; non per avere qualcosa in cambio, ma solo per vedere gli altri felici, aiutarli per farli continuare a camminare sulla strada della vita, per far sapere loro che in ogni caso e in ogni momento io ci sarei stata se loro avessero avuto bisogno.

Oggi purtroppo ho scoperto che tutto questo non è servito, che molte persone a cui tenevo anche se ultimamente non ci parlavamo proprio hanno pensato che fosse meglio prendere altre strade e tradirmi, farmi del male pensando non l'avessi saputo.

Il dolore di questo messaggio non trasparirà, ma avevo bisogno di scrivere questo messaggio per far sapere a chi di voi pensa determinate cose di me che io non sono una cattiva persona, che non farei mai male a nessuno se non ai ragni di cui ho paura, che ho sempre dato tutto al prossimo, anche quando magari non avevo forze io per andare avanti.

Ho sperato che questo sito potesse aiutare a crescere, a migliorare, a trovare amicizie sincere, che fosse una fonte di aiuto...

Sicuramente lo è, ma per alcuni non lo è stato e il dolore è immenso...

Quando ci fu il terremoto in Emilia ho visto il mio migliore amico rimettersi a ricostruire  la sua casa e così devo fare io con il Gomitolo che per me è la mia casa...

Spero solo che Voi fili che ancora avete voglia di abitare questa casa crediate in me e nel sito; che non ce l'abbiate con me e che se siete feriti/arrabbiati mi diate una seconda possibilità.

Fogny.
08/08/2014 14:52 - rispondi




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.