Il Gomitolo


La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Oggi è il compleanno di una persona molto speciale. Questa persona mi ha fatto conoscere questo sito e tutti voi, delle persone molto speciali. Con questa persona litigo spesso, soprattutto perchè lei è gelosa perchè ho altri amici e dice che la trascuro. Ma non ammette mai di essere gelosa, perchè questa persona si vergogna di esternare  suoi sentimenti. Lei è la dura del gruppo, quella che non piange mai, quella che sembra non soffra mai. Perchè lei soffre dentro, soffoca le lacrime e se piange (cosa che capita molto raramente) lo fa in silenzio, come se non volesse che gli altri notassero che sta male.Questa persona non ha mai avuto il fidanzato, e non vuole che tutti lo sappiano, perchè le sembra di essere l'unica sfigata a non averlo mai avuto. Lei odia lo smalto e non mette MAI la gonna. Lei sta male con il lucidalabbra e con l'ombretto. Lei è nata dentro la sua casa, non in ospedale come molti di noi. Lei è la mia migliore amica, e sono orgogliosa che lo sia. Lei è un esempio da cui ho cercato di imparare ma da cui non sono riuscita a trarre nulla. Lei oggi compie tredici anni, entra a far parte delle Teenagers, mentre io ne ho compiuti dodici quattro mesi fa. Lei mi ha pregato di darle il numero del ragazzo che le piace, e io l'ho fatto. Lei mi ha detto che mi deve un favore enorme, mail favore più grande lei l'ha già fatto: è diventata la mia migliore amica nella lontana prima elementare, e superando una marea di litigi ha continuato a volermi bene per sette anni. Con lei ho condiviso gioia, dolore, gelosia, rimorso, felicità, tristezza, le cadute, le salite, le note di comportamento in prima media, le prime cotte estive, il decimo compleanno in quinta elementare, il primo giorno di scuola media, i rimpianti, le nostalgie, i giorni in cui avremmo volentieri gridato al mondo che eravamo felici, i giorni in cui ci sentivamo così male che avremmo voluto sprofondare, le brutte figure, i complimenti di qualche ragazzo carino, TUTTO. Perchè lei è il mio tutto, e so che non mi basterà mai dirle un semplice T.V.B. perchè nulla può dimostrare quanto tengo a lei e alla sua amicizia. Buon compleanno Meggy. cuore
11/03/2013 18:03 - rispondi




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.