La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

iCs
Avatar dell'utente
Come vedete non importa quante attenzioni ci si possono mettere, alla fine non si puo' avere la certezza dell'identita' della persona con cui si parla. Certo qui i messaggi sono moderati e non ci si puo' parlare in privato quindi si riduce il rischio di guai, ma e' sempre possibile mentire sulla propria identita'.

Per questo ci sono le regole, per questo anche se vi sembrano barbose le dovete rispettare, perche' per quanto noi possiamo fare per proteggervi, quando si parla via Internet non si puo' avere la certezza di chi sia l'interlocutore.

Draghy sul Gomitolo si e' comportato quasi sempre correttamente, quindi non lo banniamo, non per ora. Tuttavia ha mentito e non ha colto le occasioni che aveva per ammettere il suo errore, anzi.
Quindi e' decaduta la fiducia che permetteva di dargli la @.
Forse con meno bugie (anche oggi in chat e in altri momenti) sarebbe stato diverso.
Spero tu possa riconquistare la nostra fiducia.
Un povero vecchio iCs ;)
31/12/2012 17:42 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.