La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Volevo ricordare che le regole scritte a destra della chat DEVONO ESSERE RISPETTATE.
C'è una regola che vieta di PARLARE DI ALTRI SITI, ciò non significa che non bisogna nominarli ma che non bisogna proprio parlarne. E' inutile creare tutti questi sotterfugi come chiedere l'iniziale del sito, perchè facendo così oltrepassate un limite che è stato creato esclusivamente per la vostra sicurezza.
Non faccio nomi, chi sa di esser colpevole ha già capito.
Perfavore, abbiate un po'più di prudenza, grazie.

Aggiunta di ics: chi e' colpevole guadagna tre giorni senza chat, da oggi a domenica.
Non e' bello prendere in giro le persone o pensarsi furbi e aggirare regole che servono solo e soltanto a proteggervi. E per cosa poi? Per illudervi di avere un dialogo coi vostri idoli quando a rispondere e' solo il loro staff. Ma anche fossero loro in persona tutto il giorno al PC, val piu' delle regole che vi siete impegnate a rispettare? Avete un po' di giorni per pensarci...
27/09/2012 18:10 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.