La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

RICIAO A TUTTI!!! SONO LULLABY!  e sono arrivata a delle conclusioni! Ho pensato: di solito, quando assistiamo a grandi catastrofi nel mondo
siamo portati naturalmente a chiederci: "perchè questo avviene? Non
sarà che la fine del mondo si avvicina?". Ma è da quando l'uomo ha
iniziato a pensare e a scrivere che questa domanda spunta
continuamente, senza aver mai riscontrato che la fine è davvero
vicina. In realtà, sebbene noi sappiamo anche dalla scienza che, prima
o poi fra qualche miliardo di anni, il mondo come lo conosciamo oggi
cesserà di esistere, non abbiamo idea di quando e di come questo
avverrà. Molti documentari (più o meno seri) cercano di spiegarci se i
Maya avevano predetto la fine del mondo oppure no: pare proprio che le
loro cosiddette "profezie" siano solo un calendario astronomico, che
calcola la fine di un'era, ma non la fine della terra.
Non dobbiamo dunque preoccuparci troppo della fine catastrofica del
mondo, soprattutto secondo il modello che certi film ci propongono,
con tanti effetti speciali, solo per mettere un po' di paura negli
spettatori.
Gesù nel Vangelo conferma che anche a quel tempo si parlava di fine del mondo ma in vari passi ci dice che non sappiamo nè il
giorno nè l'ora.
Quindi per la vostra Gioia concludo che la Fine del mondo a tutti gli effetti NON ESISTE! oppure potrà avvenire fra tantissimi anni!
Io ho finito con questo discorso, siete daccordo con me??? Ciao da LULLABY!
;)
05/06/2012 19:36 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.