La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Buonasera fili! È da un po' che non scrivo, nonostante vi abbia detto che vi avrei tenuti aggiornati circa la mia esperienza di traduttrice di poesie:D Shame on me.:goccia:
In pochissime parole è stata un'esperienza bellissima e arricchente, che mi ha permesso di conoscere poeti stranieri (ma anche italiani) contemporanei a dir poco bravissimi. Ho letto e tradotto delle poesie davvero bellissime, non ce n'è una che non me ne sia piaciuta o che non mi abbia colpita, per un motivo o per un altro. Ora che ci penso sarebbe bello poterle condividere qua con voiO.OCi penserò:3
Avevo già citato Ataol Behramoglu, e oltre a lui vi cito Müesser Yeiay e Helen Dwyer, due giovani poetesse autrici di poesie i cui temi principali sono la condizione della donna in Medio Oriente, la guerra, la difficile situazione della Turchia sotto il regime di Erdogan... e tanti altri ancora:) Poi c'è Michael Harlow (che io ho ostinatamente chiamato "Harlowe" per giorniXD), poeta, psichiatra e psicanalista autore di poesie molto complicate che mi hanno fatto ammattire:°D Lui e le poesie di un altro poeta ucraino simbolista mi hanno fatto letteralmente morire.
Forse un giorno vi racconterò tutto per bene nel blog o nel forum.
Ora scappo,
buona serata a tutti:)
24/06/2018 21:30 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.