Problemi con il PC e le tecnologie

Antivirus danneggiato

#327 Il 03/05/2012 ----alessia---- di 12 anni ha scritto:
ciao ics!! mio padre ha un computer fisso e da ieri quando lo accende dopo 2-3 minuti gli dice che l'antivirus avira è danneggiato e poi si spegno solo. che cosa può essere?? si può aggiustare??

La mia risposta:

Potrebbe essersi corrotto l'antivirus o esserci qualche programma cattivello che cerca di impedire ad Avira di funzionare. Niente paura, puoi aiutarlo tu!

Prima di tutto e' molto importante evitare che il PC di tuo padre vada in Internet, staccando il cavo di rete o l'adattatore wi-fi. Se c'e' qualche programma cattivo, potrebbe tentare di trasmettere dati privati!

Ora tocca a te. Con il tuo PC vai su http://www.avira.com/it/downloads e cerca "Avira AntiVir Rescue System" (sta abbastanza in fondo nella lista). Scaricalo cliccando sulla scritta verde "download" a destra e poi aprilo e segui le istruzioni che compaiono per creare un CD. Poi inserisci il CD nel PC di tuo padre e riavvialo. Partira' un sistema creato da Avira per riparare i PC che non partono piu' ed eliminare qualsiasi minaccia.

Se non risolvi cosi' scrivimi e cerchiamo un'altra strada. La cosa piu' urgente pero' e' accertarci che non ci siano virus in azione!

Ciao!

ics

Hashtag automatici: #sicurezza #virus

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per ----alessia----, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.