Il Gomitolo


Problemi con il PC e le tecnologie

Caratteri non stampabili su Open Office

#629 Il 30/01/2013 titty di 13 anni ha scritto:
ciaooo! ho un problemino con Open Office Writer. quando scrivo, oltre ai caratteri compaiono degli altri simboli (un puntino al posto dello spazio tra una parola e l'altra e una specie di P con la "pancia" verso sinistra a ogni Invio). ho provato a fare la stampa e questi simboli in effetti non vengono stampati, ma se apro dei vecchi documenti (creati quando ancora non c'era il problema) ecco che anche loro mi escono così. non so se sbaglio (probabilmente sì perchè se no non ci sarebbe il problema) ma io pensavo che ci fosse un problema nella formattazione... però mi dice sempre Formattazione predefinita... per cui non so. forse ho messo le mani da qualche parte che non avrei dovuto. comunque, ti sarei molto grata se mi rispondessi! Grazie in anticipo!!

La mia risposta:

Ti ringrazio per la descrizione precisa del problema. La causa forse l'avrai intuita dal titolo che ho dato alla tua domanda.

Inavvertitamente hai attivato l'opzione per visualizzare i caratteri non stampabili ovvero quelli che non sono visibili ma hanno effetti sulla formattazione, come gli spazi che vengono mostrati come puntini e gli a capo, mostrati come "P con la pancia" (bellissima descrizione!). Allo stesso modo con cui li hai attivati li puoi far sparire, scegliendo l'opzione "Caratteri non stampabili" nel menu visualizza oppure premendo insieme i tasti ctrl e f10.

Ciao!

ics

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per titty, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Se il PC è lento leggi la nostra guida per imparare a pulirlo e mantenerlo veloce!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di tecnologia anche nel forum!
  • Nella raccolta di programmi gratuiti utili trovi quel che serve per fare di tutto, gratis e legalmente!
  • Guarda anche lo spazio tecnologia nelle mille domande.

Informazioni su questa rubrica