Problemi con il PC e le tecnologie

Ad ogni pc una scheda video

#1381 Il 24/05/2016 Micio di 14 anni ha scritto:
Allora, la mia scheda madre è la Asus P8H61-M LX R2.0, il processore è un Intel Core i5-2320 da 3.00 GHz, il pc ha 8 gb di RAM e un solo hard disk da 500 gb, il sistema operativo è Windows 10 a 64 bit (quello che sto usando ora), in origine Windows 7 (e poi Windows 8 Pro e 8.1 Pro) ah, e il mio alimentatore è un iTek (non ricordo il modello) da 500 watt.
Comunque, spulciando in giro, ho trovato la Asus GT730-4GD3 che mi sembra buona, e vorrei sapere il vostro parere su di essa :)
Grazie mille per il vostro aiuto!

Micio

P.S.: Comunque alla fine, per risolvere il problema della ventola mancante ne ho comprata una e l'ho montata senza particolari difficoltà, e riguardo alla scheda video (sempre sperando di avere voti decenti e di prenderla) ho deciso di provare a montarla io stesso, è vero che non l'ho mai fatto, però alcuni miei amici che se ne intendono di hardware mi aiuteranno, e poi, c'è sempre una prima volta, no? :D

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Micio.
Molto bene devo dire. Il microprocessore del tuo pc è un i5 a 4 core di seconda generazione, quindi.. la scheda video che hai attualmente non è adeguata al sistema.. e nemmeno quella che hai scelto come sostituta. Ovviamente è relativo alle fascie di prezzo ed immagino che tu non voglia spendere molto. Considera che se vuoi una scheda adeguata al tuo pc, deve montare un tipo di memoria DDR5. Meglio 2 Gigabyte di ddr5 che molti di più ma ddr3.

- Amd Radeon r7 360 è un ottimo prodotto, economico ed affidabile. Il suo prezzo è curca un centinaio di euro.
- Nvidia GTX 480 Anch'essa un ottimo prodotto che puoi trovare ad un centinaio di euro.

Queste due schede sono i requisiti minimi per giocare ad un certo livello. Puoi decidere di prendere una scheda meno potente ma la differenza sarà nettissima. Spero di esserti stata utile.

Mi raccomando di fare attenzione quando smonti la scheda vecchia e monti quella nuova. Sono oggetti molto delicati e possono rompersi con grande facilità. Se hai ancora qualche dubbio non esitare a scrivere ancora.

Cattleya

Hashtag automatici: #hardware

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Micio, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

  • #1379 "Quale scheda video?" del 22/05/2016 inviata da Micio
  • #1381 "Ad ogni pc una scheda video" (questa domanda)