Problemi con il PC e le tecnologie

Batteria Galaxy S Advance gonfia

#1235 Il 12/06/2015 Alessia di 15 anni ha scritto:
Ciao! Il mio cellulare, un Samsung Galaxy S Advance che ho da due anni e mezzo, va lentissimo, spesso non mi fa aprire le applicazioni chiedendomi di effettuare un "arresto forzato", non mi fa chiamare e quando riesco prima che la chiamata parta devo aspettare un bel pò, mi dice sempre che ho la memoria piena, inoltre ho notato che la batteria è un pò gonfia. Potrei fare qualcosa per migliorarlo o è da buttare? Grazie in anticipo!

La mia risposta:

Il problema della batteria gonfia sembra essere molto diffuso sul Galaxy S Advance, tanto che se e' ancora in garanzia la cambiano gratis. Nel tuo caso pero' sono trascorsi due anni e mezzo e temo che la garanzia sia scaduta.

In ogni caso ti raccomando di cambiare subito la batteria perche' il rigonfiamento e' il sintomo di un malfunzionamento o di un danneggiamento, quindi per evitare ogni pericolo devi cambiarla.
Oltretutto dopo due anni sicuramente non tiene piu' la carica dei primi tempi, quindi cambiandola avrai piu' autonomia.

Per gli altri problemi penso basti una pulizia completa. Il che vuol dire che fai il backup di rubrica e messaggi, ti copi video e foto sul PC e poi fai il ripristino alle impostazioni di fabbrica e, se disponibile, l'aggiornamento all'ultima versione.
A quel punto col telefono ripulito reinstalli solo le app che veramente trovi utili.

Prima di tutto pero' cambia la batteria, subito!

ics

Hashtag automatici: #cellularietablet

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alessia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.