Problemi con il PC e le tecnologie

Un PC che ha bisogno di essere riformattato

#772 Il 14/06/2013 Fabio (mitico2002) di 10 anni ha scritto:
ciao ICS ho un problema:
non ho ancora disinstallato windows 7 non capisco io ho tanti dischi che si chiamano windows fase di aggiornamento o creazione 1 su 5 ed ecc. quello che nn capisco è che quando io metto il 1 cd o dvd poi che mi dice posso essere sicuro al 100% che mi dice di inserire il disco successivo visto che non l'ho mai fatto e non sono sicuro perchè non l'ho mai visto e questa formattazione vorrei proprio evitarla se mi dai un aiutino perchè quando apro google quando ho due schede su ad una ci clikko mi si chiude e quando asp per 2 min. diciamo che lo schermo mi si diventa tutto cupo e quando ci do due clikki sul mouse ridiventa normale.
ah anche un altro problema quando si è avviato lo schermo del computer mi ha detto che deve fare il controllo del disco C ed io glielo fatto fare ma il problema è che quando stavo a 5 fasi su 5 il numero è rimasto sempre quello dei cluster ed li mi sono insospettato gli ho dato 2 chance la prima di 2-3 ore e la seconda di 17-18 ore e l'ho lasciato persino la notte e quando sono andato a scuola e quando è ritornato dal lavoro mio padre.
Grazie per la sua disponibilità Grazie
                Ciaooooooooo

La mia risposta:

Mi dispiace ma credo che il tuo PC abbia proprio bisogno di essere formattato e se e' per questo anche di un controllo dello stato del disco, che con hard disk molto grandi puo' essere una procedura davvero lunga.

Tuttavia ti sconsiglio di fare tutto da solo, soprattutto in questi giorni di grande caldo (ne risentono anche i computer). Un tecnico informatico puo' risolvere tutto in poche ore senza il rischio di commettere errori da inesperienza e in un ambiente piu' vivibile per il tuo PC. Fidati, e' meglio fare cosi'!

Ciao!

ics

Hashtag automatici: #hardware

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Fabio (mitico2002), rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.