Il Gomitolo


La rubrica delle domande

Hai domande che non riguardano gli argomenti delle altre rubriche? Questo è il posto giusto! Scrivici e ti aiuteremo! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Categoria: Età:

Nel Gomitolo ci sono rubriche specifiche per le domande su scuola, religioni, amici & amori, ricette di cucina, lavoretti creativi e tecnologie.
Per tutto il resto, esplora questa rubrica e fai le tue domande!

Riordina le 236 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#363 Il 27/09/2018 Simona di 9 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché, a 9 anni dormo ancora nel lettone con mamma e papà, lo so che devo dormire nel mio letto ma a me piace stare con loro. Secondo voi va bene?

#362 Il 22/09/2018 HitRosso di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti.Io ho paura di non saper parlare bene l’italiano.Ieri ,io volevo trovare ,il senso filosofico del linguaggio (Ma perché esistono tante lingue?La lingua è inventata?)Mi potete dare un aiuto?
Grazie in anticipo.

#358 Il 10/09/2018 Maty di 14 anni ha scritto:
Giusto, non ci avevo proprio pensato! Grazie milleee :)


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#356 Il 30/08/2018 Francescaa di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti,
In questo periodo sono un po' triste perché a Settembre lascerò uno sport che per me ha un grande significato:la danza.
Premetto che devo lasciare soprattutto perché ho gli esami e mi sono anche stancata ma nonostante ciò mollare per me risulta difficile.
Ho legato tantissimo con il mio insegnante ed ogni volta che ci penso sto veramente molto male:piango spesso.
Ci tengo tantissimo e spero che l'anno seguente potrò riprendere ma per il momento devo fare una pausa e successivamente non so quello che potrà succedere.
Ogni volta che anche per caso nominano questo argomento mi prende un'angoscia e ripenso a tutte le volte in cui sono stata bene in sala,le risate,i piante,le debolezze,le gare ed i saggi.
Ballo da 7 anni e lasciare questa disciplina é come lasciare un pezzetto di me.
Vorrò sempre bene al mio insegnante,é una delle persone più pure che io abbia mai conosciuto.
Sarà molto dispiaciuto quando gli comunicheró il tutto.
Grazie!
Scusate se ci sono errori ma non ho riletto.

#355 Il 30/08/2018 Francescaa di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi é mai capitato di ascoltare "Sally" di Vasco Rossi?
Se si che effetto vi ha fatto?
Quando la ascolto piango e non capisco perché.
Ho bisogno di confrontarmi con voi.
Grazie!

#354 Il 30/08/2018 Maty di 14 anni ha scritto:
Ciao! Sapreste dirmi come si chiama quel tipo di danza che tratta di coreografie su canzoni pop (Eminem, Lady Gaga, Daddy Yankee, qualsiasi cantante). Perché non è zumba, ma non penso neanche hip hop, perché la musica è diversa, e neanche danza contemporanea perché è un'altra cosa. Vi prego, aiutatemi, è urgente

Serie Tv

#350 Il 06/08/2018 Julie2005 di 13 anni ha scritto:
In questo periodo molto spesso sento parlare di serie TV: Stranger Things, Grey's Anatomy, Shadowhunters, ecc. Io sto guardando Once upon a time, e devo dire che mi piace davvero molto . Riguardo le altre serie tv quale mi consigliate? Io ho 13 anni e sono una ragazzina piuttosto sensibile, sarebbero adatte a me serie come Grey's Anatomy o RIVERDALE? Shadowhunters, Teen Wolf e Stranger Things le conosco e credo che siano adatte a me perchè sono Fantasy e comunque sono destinate a un pubblico di ragazzi (e non). Ciao, un abbracciooo :)

Fare sport

#349 Il 03/08/2018 Vale di 16 anni ha scritto:
Ciao! Ho praticato nuoto dai 5 anni ai 15, adesso vorrei cambiare sport. Cosa mi consigliate tra pallavolo, hip-hop e zumba? Mi hanno parlato anche di acquagym, ma secondo me è più adatto alle persone di una certa età, e il medico mi ha sconsigliato palestra fino al completamento dello sviluppo muscolare. Grazie!

#346 Il 18/07/2018 Bianca di 15 anni ha scritto:
Ciao Rosetta, mi ero completamente dimenticata di aver fatto la domanda sul tatuaggio e ora, anche se è passato più o meno un mese, rispondo alla tua domanda.
Ho chiesto se faceva più male fare un tatuaggio o la ceretta perché al compimento dei miei 18 anni me ne voglio fare uno che per me avrà un significato molto importante, per alcuni potrà essere stupido o banale, ma il suo significato riguarda ciò che mi ha fortificato in tutti questi anni.. e credimi, avrò solo 15 anni, ma ne ho passate tante e sono dovuta crescere molto in fretta.

Nuova arrivata in rubrica!

#345 Il 17/07/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ma che bello far parte di questa rubrica!

#344 Il 03/07/2018 Gi@d@ di 18 anni ha scritto:
Carina la mug.. non ci avevo pensato! A lei piace anche il tè quindi le farà sicuramente piacere. Grazie mille sei stata veramente gentile.

Regali

#343 Il 03/07/2018 Gi@d@ di 18 anni ha scritto:
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio.. tra pochi giorni vado a trovare una mia amica che non vedo da tempo e starò a casa sua per circa 10 giorni insieme ad altre amiche, quindi vorrei farle un pensierino per ringraziarla dell'ospitalità. Cosa potrei regalarle? Non qualcosa da mangiare perché è allergica a tantissimi cibi purtroppo. Grazie mille in anticipooo!

Depilazione

#342 Il 23/06/2018 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao, una mia conoscente mi ha parlato della ceretta orientale, io per ora uso il silk epil, ma continuo a cercare un metodo meno doloroso possibile. Fa male? Lascia irritazioni? Toglie bene i peli dalla radice? É adatta a grandi superfici? E piccole? Tira la pelle? E come funziona? Grazie

#338 Il 10/06/2018 Bianca di 15 anni ha scritto:
Fa più male fare un tatuaggio o la ceretta??

Quando i genitori non vogliono fare un regalo

#339 Il 13/06/2018 Alessia di 12 anni ha scritto:
Alcuni giorni fa ho chiesto a mia mamma se mi poteva prendere un'espansione di the Sims 4 (non so se lo conoscete comunque è un gioco per computer. Le espansioni aggiungono qualcosa in più al gioco). Solitamente costano 40€ ma c'è lo sconto del 50% che dura fino al 21 giugno. Lei mi ha detto che non vuole prendermelo perché alcuni mesi prima me ne aveva presi già due. Io però ci tengo veramente tanto e quindi hai consigli per convincere mia mamma a prendermelo?

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Una domanda a caso...

Fare la battuta a pallavolo

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica