L'angolo della scuola

Domanda

#437 Il 06/05/2012 Kika di 16 anni ha scritto:
Il suo "E' giusto che sia così" era riferito al fatto che faccia preferenze. Non è vero che non mi sono impegnata perché i miei hanno speso anche diversi soldi per le ripetizioni di matematica. Si è permesso perfino di giudicare il metodo d'insegnamento dell'insegnante che m'impartisce ripetizioni. E dopo tanto sudore per superare il debito del primo quadrimestre ha detto che è stato superato non per le nostre competenze che abbiamo dimostrato ma per sua volontà in quanto non meritavamo neanche la sufficienza. E poi, secondo lui, se abbiamo preso il debito al primo quadrimestre l'avremo anche alla fine dell'anno. Sono un po' scettica nell'ascoltare le sue parole perché probabilmente lo fa solo per terrorizzarci e non c'è nulla di vero. O forse son cose che si avvereranno. Grazie per aver ascoltato le mie solite lagne. :*

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ti ho ascoltata volentieri, anche perché questi disagi sono diffusi aimè. E' triste che esistano professori così poco giudiziosi, ma per fortuna ce ne sono anche di davvero bravi. L'unico consiglio che posso darti è quello di continuare a impegnarti per quanto ciò possa servire visto che siamo quasi alla fine di quest'anno scolastico, almeno avrai la coscienza apposto e nessun rimorso.

Comunque secondo me il professore è amareggiato per la situazione dell'intera classe, sicuramente scatenata anche dal suo atteggiamento, ma magari anche un po' da voi. Sono sicura che comunque alla fine non penalizzerà chi non se lo merita, forse i suoi toni e le sue parole volevano solo come hai bene detto tu scatenare terrore e spronarvi a dare il meglio.

Buona giornata :)

Fogny

Hashtag automatici: #votiedebiti

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Kika, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa