Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Prof"

Riordina le 105 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #

Nuovi inizi e buoni propositi

#602 Il 23/09/2012 little_rose di 12 anni ha scritto:
Ciao ragazze!
Quest'anno dato che l'anno scorso non è andata bene e sono stata bocciata stavolta ho deciso di impengarmi.
Ora vado bene a sono stravolta.
Mentre le altre prof ci vanno piano,alcune mie prof hanno tutt'altre intenzioni. Corrono. Per esempio per questo lunedì ho 3 materie da studiare.È vero,sono semplici,ma troppe pagine!
all'inizio dell'anno non credete che ci dovrebbero andare un po' più piano?
Giovedì mi sono confrontata con una bambina che sta nell'altra classe vicino alla nostra. Loro hanno per compiti scienze ( due pagine) e geografia ( cinque pagine).
Io per lunedì ho:
-arte ( una pagina)
- matematica (un sacco di pagine)
e un'altra materia che  ora non ricordo perke non ho il diario sottomano.
E fino a qui voi direte: ma cosa è ci prendi in giro?
Il fatto è che le troppe pagine ce le danno a scuola!!
Ci spiegano e poi ci fanno fare pagine di esercizi. Non siamo scemi, dopo 5 o 6 esercizi abbiamo capito il concetto degli insiemi grazie prof!
Non parliamo del tizio di tecnologia che ci spiega concetti semplicissimi dicendo parole incomprensibili!
Non ci si capisce una mazza!
Quello di musica sembra un cavernicolo! Dice che ci farà cantare delle canzoni in classe, perke ci ha spiegato che se non andiamo bene in teoria possiamo alzare la media scolastica cantando.
Ma se io non sono forte in teoria e sono una campana stonatissima?
Grazie per le figuracce che mi farà fare in futuro prof!
Le mie compagne di classe sono ISTERICHE!
Le tocchi e già iniziano ad urlarti tutto quello che gli passa per l'anticamera del cervello.
figuratevi quando le ho chiesto se voleva un ringo,diceva che lei aveva la sua merenda preparata da lei stessa e dopo tutto quel lavoro non poteva certo mangiare cose non fatte in casa da lei!
E io che le volevo fare una gentilezza!
È vero che sono simpatici, ma a volte esco da scuola stressata triste arrabbiata e stanca.
Cosa devo fare per uscire meno distrutta? Dei tappi per le orecchie vanno bene???

Professori

#578 Il 11/09/2012 Ragazinainaina di 12 anni ha scritto:
Domanda privata


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Professoressa

#577 Il 11/09/2012 ylenia di 12 anni ha scritto:
menomale ragazze. prima vi avevo fatto una domanda perchè credevo che quest'anno ci fosse la stessa prof do inglese dell'anno scorso, e  invece no, mi è cambiataaaa!!! menomale! qst prof ha  un metodo completamnete diverso ed è bravissima. cmq grazie tantissimo per il consiglio


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Metodi d'insegnamento

#564 Il 10/09/2012 Yleniaq di 12 anni ha scritto:
Ciao ragazzee!! Intanto vi auguro buona fortuna per il vostro nuovo incarico, e poi vi vorrei chiedere una cosa.
La mia professoressa di inglese, non sa spiegare. Ora ti spiego.Sin dal primo anno delle medie, io e la mia classe abbiamo avuto questa proffessoressa, e per colpa sua, ora noi non siamo indietro con il programma, ma sai perchè? perchè lei tipo ci insegna il past simple dei verbi regolari. io sul mio libro ho un'intera pagina fitta fittaa con i verbi irregolari al passato. ora la cosa è che la prof ci dice: va bene, per domani la dovete studiare. chi la sa bene, chi non la sa cavoli suoi. io ho sempre studiato, ma mi ci sono trovata mooolto male. poi visto che nel libro abbiamo anche un libro di civiltà, lei ci fa fare più civiltà che grammatica. e poi ci dice ai genitori di quelli che non studiano, gli dice" chi non studia, studia da solo." ma che modo è questo????? cioè, la prof sta li per spiegare. io l'ho detto a mia madre e lei mi ha detto di stare attenta alle sue lezioni. infatti io ci sono sempre stata attenta, infatti sono la prima, se nn seconda, più brava della classe. però ora ci sono gli esami,e il suo metodo è: studiate questo e lo voglio per dopodomani, e quindi tutti la devono sapere e se nn la sanno a lei nn gli frega nnt e va avanti con il programma. e così, accumulandosi tutti i programmi di studio, non si capisce più nnt e nn si impara nnt. qst nn lo dico per me, perchè se c'è qualcosa che nn capisco me lo faccio spiegare da mamma e papà. però nn si fa così. l'insegnante è li per spiegare.
Vorrei un consiglio, se me lo sapete dare. grazie mille ragazze, vi lovvo tanto ciao teosriiiii :*

Professoressa d'inglese

#563 Il 09/09/2012 mary di 12 anni ha scritto:
Salve ragazze!

Volevo chiedervi una cosa.
La nostra professoressa di inglese pare si sia rotta una gamba.
Di sicuro ci manderanno una o un supplente se lei non c'è,e perderemo due-tre mesi di programma.
Come faccio per stare al passo o anticiparmi? perchè quest'anno il programma di inglese è difficilissimo e vorrei prendere almeno un 8 per passare alla terza media.

Grazie mille! E in bocca al lupo per la vostra rubrica ;)

Problemi con un professore

#561 Il 09/09/2012 Lullaby di 11 anni ha scritto:
Ciao Ragazze!
spero che riusciate a capire quello che voglio chiedervi, comunque il mio problema è che c'è un professore che odio tantissimo, (mi da dei bei voti comunque) però a una mia amica continua a dare note senza motivo!
Una volta gliel'hanno data perchè si è alzata dal banco quando c'era l'intervallo!!!
L'anno scorso ha continuato a soffrire, e io stavo male vedendola in quello stato, ma non sappiamo proprio perchè!
Ad esempio io mi sono alzata tante volte dal banco all'intervallo ma non mi ha mai dato note!!!
Forse il prof. ha delle preferenze!
E poi non la rispetta tantissimo!!! (secondo me)
E in più da sempre voti bassisssssssssssssssssssimi....T_T Se fai tutto giusto ti da sette!
Uh! e mi sono dimenticata di dirvi che ha dato a un'altra classe otto note di classe!
è peggio di Crocker (Crocker è l'insegnante T_T di Timmy Tarner del cartone dei "Fanta Genitori")
Come possiamo fare???
Grazie mille per la risposta!!!
P.S. Spero che ci avete capito qualcosa! *o*

Iniziare bene l'anno scolastico

#560 Il 09/09/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ma ciaoooooo, voglio farvi la mia prima domanda dopo il cambiamento, spero non mi prendiate per sciocca per le domande che farò >_<, penso che la vostra risposta a questa domanda possa essere d'aiuto un po'a tutti.
Volevo chiedervi qualche consiglio per iniziare bene l'anno scolastico, che comportamento avere per non farsi odiare dai prof, come riuscire a riprendere al meglio lo studio dopo 3 mesi di totale relax, come fare a non mandare in palla il cervello per il troppo studio ecc...
Auguri per il nuovo incarico e che dire... in bocca al lupo! :-)

Rischio debito con media di 5

#461 Il 02/06/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
ciao fogny... Questo messaggio contiene ben 2 domande ;)
1)Se per tutto l'anno io ho studiato e per magari una svista non riesco a prendere la sufficenza in una materia,secondo te me lo danno il debito anche se la media di quella materia è 5????
2)Come state là in Emilia?? Sento le notizie dal TG e vedo non bene...Mi dispiace per tutti voi e vi sono vicina.. Fammi sapere

Grz in anticipo x la risposta
ciaoooo
M.

Un voto ingiusto

#448 Il 23/05/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Fog vorrei un tuo parere su un voto, so già che ha ragione il prof ma mi sembra che il suo voto sia esageratamente basso rispetto a quello che so:
La settimana scorsa ho fatto la verifica di trigonometria, i calcoli andavano fatti in centesimali e infatti io ho impostato la mia calcolatrice in centesimale, dopo aver fatto e riprovato il primo calcolo noto che la mia calcolatrice non funziona bene e chiedo al prof come fare, lui mi dice di andare un un'altra classe che avrebbe avuto lui successivamente a chiederne una in prestito, la prendo e torno in classe a fare la mia verifica.
Riesco a svolgere tutta la verifica tranne l'ultimo passaggio dell'esercizio che non sono nemmeno stata a rimuginare più di tanto perchè era per chi voleva prendere 10 e a me interessava il 6.
Ieri riporta le verifiche e io non ero molto preoccupata sapendo di essere andata abbastanza bene, invece mi ritrovo un 3/4 e sulla verifica scritto "calcoli completamente errati".
Ho fatto la fotocopia del compito e l'ho portata a casa, lo stesso giorno ho portato la fotocopia da il mio nuovo professore di matematica che mi fa ripetizioni, le l'ha controllata e oggi me l'ha ridata: quando avevo fatto il combio di calcolatrice non ho messo un centesimali... mi sono giocata l'8 per un tasto... del tesro i miei calcoli erano giusti e sarebbe stato un 8... io a questo punto mi chiedo: è giusto togliermi 5 voti per un tasto?
è giusto darmi un voto irrecuperabile (l'ha detto lui) per un tasto? Non era possibile darmi 5? Non è la sufficienza ma potrei recuperarlo... io quindi per un cambio di calcolatrice dovrei rischiare la bocciatura o perlomeno studiare la materia tutta questa estate? Che poi so fare TUTTO e allenarmi solo tutta l'estate a spingere un tasto che ho dimenticato per la fretta, e se la mia calcolatrice fosse andata adesso avrei 6.
Questa cosa mi mette una rabbia che non si tiene, non è giusto rimandarmi se so tutto, non è giusto togliermi 5 voti per un tasto!
Dimmi tu Fog, cosa posso fare?

#445 Il 15/05/2012 ylenia di 12 anni ha scritto:
FOGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Sono triste sai perchè???
oggi qll di matematica fa:" allora ragazzi oggi devo interrogare coloro che non hanno il voto(non il caso mio). Quindi interrogo qst qst qst ( tra qst nn c'ero io)"
Poi fa:" Però adesso interrogo a destra e a manca, come per esempio... ylenia" UNA A CASO, SEMPRE IO  SEMPRE IOOO QLL A CASO!
mI DA UN FASTIDIO qnd fa così che nn immagini neanche.
per favore non dire che fa così solo per far vedere agli altri che sono brava ( anche se è vero che sono brava XD)
Ciaooooooooooo!!

Con quante assenze e con quanti debiti si viene bocciati?

#439 Il 08/05/2012 Kika di 16 anni ha scritto:
Sono di nuovo qui a scriverti. Quest'anno mi sto facendo troppi problemi per la scuola, giuro. Ho paura di non farcela. Cmq se le assenze che si possono fare sono 50 e io dovessi farne 40 ad esempio, possono appellarsi i professori sulla mia promozione? L'anno scorso una mia compagna di classe aveva due materie insufficienti e 50 assenze ed è stata promossa.

#437 Il 06/05/2012 Kika di 16 anni ha scritto:
Il suo "E' giusto che sia così" era riferito al fatto che faccia preferenze. Non è vero che non mi sono impegnata perché i miei hanno speso anche diversi soldi per le ripetizioni di matematica. Si è permesso perfino di giudicare il metodo d'insegnamento dell'insegnante che m'impartisce ripetizioni. E dopo tanto sudore per superare il debito del primo quadrimestre ha detto che è stato superato non per le nostre competenze che abbiamo dimostrato ma per sua volontà in quanto non meritavamo neanche la sufficienza. E poi, secondo lui, se abbiamo preso il debito al primo quadrimestre l'avremo anche alla fine dell'anno. Sono un po' scettica nell'ascoltare le sue parole perché probabilmente lo fa solo per terrorizzarci e non c'è nulla di vero. O forse son cose che si avvereranno. Grazie per aver ascoltato le mie solite lagne. :*


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Copiare durante le verifiche e professore poco corretto

#436 Il 05/05/2012 Kika di 16 anni ha scritto:
Fra dieci ore avrò l'ennesimo compito di matematica. Un altro maledettissimo compito. Non so niente, solo se copio posso salvarmi. Il prof ha già annunciato che questo è il compito decisivo dell'anno: se non si prende almeno la sufficienza avremo il debito a fine anno. Debito! Ti rendi conto? Io non mi metterò a piangere durante il compito come ha fatto una mia compagna di classe. No! Prenderò il mio tre a testa alta. Io scrivo qualcosa sul compito e mi ritrovo puntualmente tre, esattamente come quelli che consegnano in bianco. C'è gente che copia e viene scoperta da lui stesso e non annulla neppure il compito. A me non permette neppure di copiare, mi separa dagli altri in modo tale che non possa copiare e che sia sotto la sua visuale. Durante un incontro scuola famiglia mi ha detto che "è giusto che sia così". Giusto così, cosa? Io me la cavo con la sufficienza e anche di più in tutte le materie ma in matematica proprio no. E non è giusto che io venga vista da lui come un misero tre perché anche se non sono brava con quelle odiose cose ho mille altre qualità e mille altri argomenti che posso esporre. Come l'umiltà che non possiede, ad esempio.

#393 Il 04/04/2012 maria di 11 anni ha scritto:
Ciao kika...io ho una esperienza simile alla tua...odio la mia prof di matematica...ci riempie sempre di compito e pretende che facciamo solo il suo,anche se il giorno dopo abbiamo 3 verifiche.
è normale sfogarsi :)

Ciao!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Professore di matematica mi ha demolarizzata!

#392 Il 03/04/2012 Kika di 16 anni ha scritto:
E' brutto impegnarsi e non essere apprezzati o quantomeno gratificati. E' brutto sentirsi dire che anche se riesci a capire e sapere svolgere gli esercizi del programma attuale non gliene importa nulla perchè tanto hai lacune precedenti. Gira e rigira hanno sempre ragione loro!
Se la matematica non è mai stata il mio mestiere dopo le parole del prof che mi ritrovo penso che non lo diventerà mai.
Ciao fog!

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - >




Una domanda a caso...

Sottrazioni

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica