Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Prof"

Riordina le 105 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #

Giustificarsi per i compiti

#5688 Il 10/11/2015 Eri di 14 anni ha scritto:
Scrivo una cosa molto breve. Come mi giustifico se non ho fatto una ricerca?
Devo premettere che fino ad ora le ho fatte tutte, e sono andata anche molto bene. Però per oggi non ho avuto tempo di farla. Il motivo è che io studio troppo lentamente e quindi non mi rimane molto tempo per altre cose.
Faccio il 1 anno di liceo. Grazie in anticipo.

Ho preso la nota: come faccio con mia mamma?

#5666 Il 07/11/2015 Kallon di 10 anni ha scritto:
Ho 10 anni, faccio la 5 elementare, e oggi la maestra a scuola mi ha messo una nota, perché mentre lei spiegava matematica io mi sono messo a ballare in mezzo all'aula El tipitipitero, e lei mi ha detto El tipitipitero lo balli a casa tua, qua stai a scuola e non devi disturbare! E mi ha messo la nota e mia mamma che l'ha vista stasera per punizione non mi farà vedere Ti lascio una canzone che mi piace tanto. Come faccio a convincere mia madre a farmi vedere Ti lascio una canzone?

Assenza da scuola

#5655 Il 06/11/2015 Marcolino di 9 anni ha scritto:
Ho nove anni faccio la quarta, e ieri la maestra mi ha rimproverato perché mi ha chiesto perché mercoledì non ero andato a scuola ed io ho risposto che ero andato, con i miei genitori a prendere la macchina nuova, e lei mi ha detto che necessità c'era che andassi anche tu? Ed io le ho risposto che avevo la curiosità, e lei mi ha detto che non posso trascurare la scuola per una cosa così. Mi ha detto bene secondo voi?

Film con il bollino rosso

#5654 Il 06/11/2015 Peste di 10 anni ha scritto:
Ho 10 anni e oggi la mia maestra mi ha rimproverato perché ho detto in classe che guardo film con il bollino rosso. Ha detto che non devo guardarli e non devo dire queste cose dando il cattivo esempio hai miei compagni. Ha fatto bene la maestra secondo voi?

#5530 Il 21/10/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!
La scuola è cominciata da solo un mese (frequento il primo anno di liceo classico), ma sono già entrata nel libro nero della mia insegnante di italiano e storia.
Ieri mi ha chiamato a fare un esercizio alla lavagna e io ho fatto qualche errore ma niente di grave; oggi stavo prendendo appunti e, di punto in bianco,mi ha richiamata dicendo che mi distraevo troppo chiacchierando. Sta in continuazione a trattarmi come una bambina che non capisce niente e mi richiama in continuazione anche se non muovo un muscolo.
Letto in questo modo, non sembra la fine del mondo e forse sono un po' paranoica, ma a me non piace particolarmente come insegnante e io credo di avere un atteggiamento che le da fastidio (sono particolarmente timida), dunque cosa posso fare prima che la situazione cominci a degenerare?

Nostalgia delle elementari

#5497 Il 16/10/2015 Marcolino di 11 anni ha scritto:
Faccio la prima media e ho nostalgia delle elementari. I professori qui sono molto più severi, non ho più le maestre mamme delle elementari, danno molti più compiti, e le materie sono molto più pesanti. Come devo fare? Vorrei tornare alle elementari

Nota sul diario e punizione

#5496 Il 16/10/2015 Milo di 9 anni ha scritto:
Ho avuto una nota sul diario e mamma e papà mi hanno sequestrato la playstation, come faccio a riaverla? L'altro giorno a scuola ho detto una parolaccia e la maestra mi ha messo una nota sul diario e mamma e papà per punizione mi hanno la Playstation, dicendomi che fino alla fine del mese non me la daranno. Come faccio a riaverla? Non sono severi mamma e papà?

#5495 Il 16/10/2015 Mattia di 10 anni ha scritto:
Perché la maestra fuma in classe? Faccio la 5 elementare e spesso la maestra di inglese si mette a fumare in classe vicino alla finestra, ed io le ho detto che non dovrebbe, sia perché fa male sia perché inquina l'aria che respiriamo noi, ma lei mi ha risposto che lei è grande e fa quello che vuole, e che quello che fanno i grandi non deve interessare ai bambini. Secondo voi è giusto?

Prendere una nota

#5425 Il 06/10/2015 lola02 di 13 anni ha scritto:
I miei genitori non vogliono assolutamente che io prenda note. Ma io ne ho prese tre. Una gliel'ho riferita. Le altre due no. Come faccio?
Ps: l'altra volta gli avevo promesso che non ne prendevo più.
SONO NEL PANICO!!!
Rispondete presto pleasee

#5316 Il 21/09/2015 Bissulan di 12 anni ha scritto:
Perché venerdì, quando è mancata la professoressa di francese, quando io ho chiesto alla supplente: "ma perché G. non viene?" Lei mi ha risposto: "scusa ma a te che te ne frega? Innanzitutto G. non è tua sorella, devi dire la professoressa G. e poi se la professoressa non viene a te non deve dare spiegazioni." Sono in seconda media

#5315 Il 21/09/2015 Gianni di 11 anni ha scritto:
Ieri a scuola ho preso una nota, perché durante l'ora di italiano studiavo geografia. Sono in prima media. Ha fatto bene la prof?

#5232 Il 02/09/2015 Martina di 17 anni ha scritto:
Ciaoooooo! Adoro il gomitolo:-*
Ho saputo che a settembre avrò come professore di scienze umane uno che diciamo, non sa spiegare bene....non sa insegnare, l'abbiamo avuto al biennio e non ci aveva fatto studiare, ci faceva copiare alle verifiche e non era un buon professore...non so cone fare anche perchè andrò in quarta liceo e siamo vicini alla quinta....ho paura....non so che fare! :'(

#4565 Il 25/05/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao Corin!
Grazie dei tuoi consigli,all'inizio avevo preso anche io in analisi la strada della verità,ma lui non mi conosce proprio (non sa neanche il mio nome) e temo troppo la sua reazione...
Oggi è entrato in classe e ci ha riconsegnato i quaderni,non ha detto nulla e sui quaderni non c'era scritto niente,ma quando è entrato in classe sorrideva...quindi forse per questa volta l'ho scampata!
Ora svolgerò i lavori in modo tale che,in un futuro controllo dei quaderni,io non abbia nulla di cui temere!
Grazie ancora e complimenti per il sito! ;*

#4534 Il 24/05/2015 ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Venerdì il nostro professore di religione ha raccolto tutti i quaderni e ha detto che per ogni testo assegnato che non è svolto toglierà un voto sulla pagella.
Io una volta ero assente e lui ci aveva assegnato due testi da fare che, in tutta sincerità, non avevo voglia di svolgere; così ho deciso di incollare le pagine dove avevo scritto le consegne pensando che non avrebbe controllato con molta attenzione, invece ha detto che leggerà TUTTI i testi (e sicuramente lo farà perché è un tipo che vive per la scuola e poi li vuole tenere per una settimana) e ora ho paura che mi scopra...
Avevo pensato che quando mi scoprirà gli dirò che non sapevo nulla di queste due consegne da svolgere ecc.,ma ora ho paura che veda le pagine incollate e le scolli e mi scopra e si arrabbi...
Non so proprio cosa fare, i sensi di colpa mi tormentano...
Ho paura di dirgli la verità perché ci aveva già detto che chi non aveva fatto qualcosa doveva dirlo e poi lui è un tipo molto "rompi" e mi romperebbe tutto l'anno l'anima.
Vi prego aiutatemi...

Timidezza durante le interrogazioni

#3756 Il 09/04/2015 Lulu di 31 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi consigli per mia figlia. È in prima media ed è esageratamente timida. Questo la fa bloccare ad ogni interrogazione, anche se sa benissimo di aver studiato e ripetuto molte volte. Mi racconta che le si strozza la voce subito dopo aver iniziato a parlare. Ho parlato con i professori alla consegna del pagelli no, e loro mi hanno dato conferma di quanto dice mia figlia. C è chi vuole farle fare l interrogazione scritta e c è chi non è d accordo. Abbiamo anche valutato l ipotesi di fare le interrogazioni, con la sua amichetta/compagna di classe, ma non vorrei che dopo sia controproducente. Non so piu cosa dirle per tranquillizzar le per aiutarla. Grazie lulu

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica