L'angolo della scuola

Il 17 marzo è mancata la cara Sophora (Sara) che curava questa rubrica con tanto affetto sin dal 2018.
Se volete lasciare un pensiero o un ricordo, potete usare il forum (è aperto a tutti).

La rubrica è attiva e continuiamo a rispondere alle vostre domande. Vi chiediamo solo un po' di pazienza e comprensione in questo momento.





Categoria "Maestri e prof"

Riordina le 109 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Problemi con un professore

#1924 Il 07/12/2013 milta di 11 anni ha scritto:
un  professore di scuola ci fa annoiare tantissimo perchè per 5 lezioni non a fatto altro di parlare dllo stesso argomento.
l'altro giorno poi ci aveva promesso di andare a vedere un film alla lim ma arrivato quel giorno ha detto:"no, non ci andiamo perchè oggi è tempo brutto e non mi ispira"ma in verità il tempo era sereno e noi abbiamo provato a dirleglilo ma lui si è arrabbiato dicendo che alla prossima ci avvrebbe dato una nota sul registro.allora in classe ne abbiamo parlato con un altra professoresa ma lei ci ha risposto che non era possibile!
cosa dobbiamo fare????
grazie!!!!!

leggi la risposta »
#2112 Il 01/03/2014 Michela di 11 anni ha scritto:
Allora, oggi sono andata a scuola e ho detto tutto alla prof...
ha detto che è contenta che mi sono pentita, che giovedì rifaccio la verifica e che è brutto il fatto che i miei compagni siano venuti a dare questi bigliettini alla prof... nel senso di rimproverare me, non loro!
io sinceramente penso che sia più scorretto nei miei confronti che nei loro, perchè che io copio o non copio, loro prenderanno comunque buono, ottimo, sufficiente...

comunque grazie, ciao! :)

leggi la risposta »

Perché i professori danno troppi compiti?

#2948 Il 04/07/2014 mimi di 11 anni ha scritto:
sono sempre io ciao :)che bel sito il più bello ma pASSIAMO AL DUNQUE...PERCHE CI DANNO TROPPI COMPITI I PROF ??????????:)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Problemi con professori

#2950 Il 04/07/2014 espana03 di 11 anni ha scritto:
Che fare quando i prof si arrabbiano mooooolto pesantemente con te anche se non hai fatto niente?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Nota sul quaderno

#3535 Il 10/03/2015 matyc03 di 11 anni ha scritto:
ciao! Ho un grossissimo problema oggi ho preso una nota perchè ero rimasta indietro sul quad e non potevo scrivere sul libro perchè ovviamente scrivevo sul quad come posso dirlo a mia madre?
Ti prego rispondimi sono un caso disprato!!!!!!

leggi la risposta »
#5315 Il 21/09/2015 Gianni di 11 anni ha scritto:
Ieri a scuola ho preso una nota, perché durante l'ora di italiano studiavo geografia. Sono in prima media. Ha fatto bene la prof?

leggi la risposta »

Nostalgia delle elementari

#5497 Il 16/10/2015 Marcolino di 11 anni ha scritto:
Faccio la prima media e ho nostalgia delle elementari. I professori qui sono molto più severi, non ho più le maestre mamme delle elementari, danno molti più compiti, e le materie sono molto più pesanti. Come devo fare? Vorrei tornare alle elementari

leggi la risposta »

Note scolastiche

#8783 Il 07/10/2016 Anonoma di 11 anni ha scritto:
Ciao
Oggi ho preso una nota per colpa dei miei compagni e venuto un eletricista a vedere un interrutrore che faceva scintille e io ho chiesto se potevo andare in bagno quando sono tornata ho trovato che la prof.  Metteva note e io gli ho chiesto il perché  lei mi ha risposto che dovevo ringraziare i compagni che hanno parlato adesso il problema e che se io dico a mia madre che ho preso una nota mi ammazza per favore ditemi come fare? io domani mattina la devo portare GRAZIE

leggi la risposta »
#12891 Il 20/11/2017 Ale di 11 anni ha scritto:
Eh si, purtroppo sono tornato di nuovo io da Roma, con una brutta notizia di scuola... So che non è corretto ricevere note, ma stavolta non ho proprio fatto nulla di male, anzi! Oggi alla III° ora di scuola, avevo tecnica con la Prof. Benedetta (ovviamente non dico il cognome), e insieme a tanti altri non avevo portato il libro per errore di dimenticanza e distrazione, e come quei tanti, ho beccato una stupenda e simpaticissima nota sul diario, ma se dico simpatica è perché lo è veramente: mentre la facevo firmare dall'insegnatnte, la prof. stessa che è molto simpatica nei miei confronti, mi dice... "Tièh Alessandro, così hai anche tu il mio autografo" -sorridendo-. Ma è sempre una nota sul diario che devo far firmare... il problema è che oggi pomeriggio mia madre (che tutt'ora no ne è ancora a conoscenza di tutto  ciò) mi ha fatto un discorso lungo e articolato (ma non era arrabbiata) sui suoi desideri riguardo al mio rendimento scolastico.
Non so come fare... HELP!

leggi la risposta »

Studiare a memoria?

#15233 Il 26/05/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ciao! Volevo dirti che... ieri ho avuto un interrogazione.. era una ricerca sull'umbria, la dovevo studiare e  infatti lo studiata e sapevo tutto ma... il mio maestro ha detto che LO STUDIATA A MEMORIA!! Ma non è vero, se avessi studiata a memoria adesso non me la ricorderei
.. Ma me la ricordo ancora e so tutto il significato delle parole che ho scritto ecc.. ma lui dice che lo studiata a memoria solo xchè non ho usato parole mie! Ma non ho usato parole mie proprio per avere un bel voto e sorprenderlo! Ma lui come sempre è Stupido!!!!!! E mi ha dato insufficente e io non lo trovo giusto! Xchè io ho studiato fino alle 1:00 am quella ricerca pur di avere un bel voto!! Io pensavo di prendere 9+ invece ho peso 5!! Ma non lo trovo giusto aver preso quel voto xchè io mi sono impegnata veramente con quella ricerca !! Anche mia mamma si è arrabbiata con lui! Xchè io potevo prendere anche 10 ma lui è..
Bho!! Stupido!! E poi dice a me che sono stupida ma in realtà lui lo è! Mi ha veramente rotto !! Non vedo l'ora di andare alle medie e non vederlo piú!!!!!!!!

Scusa per lo sfogo.. secondo te chi ha ragione io o lui??

Grazie in anticipo


Unicorn_Ale07

leggi la risposta »

Diventare prof di italiano alle medie

#49 Il 30/07/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
La domanda di puffetta mi ha fatto pensare... Quanti anni di scuola ci vogliono x fare la prof di italiano delle medie?? Ciao :***

leggi la risposta »

Note ingiuste

#188 Il 22/10/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Fog.
Ti scrivo perché quest'anno ho preso due note ingiustissime.
Una perché ero andata in bagno e quando sono tornata la prof (che intanto era cambiata) me l'ha messa perché ero in bagno, e la seconda perché avevo cambiato posto.
Magari la seconda era anche giusta, ma la prima no.
Io ho detto alla prof che era ingiustissima la prima nota ma lei non ha fatto una piega e l'ha scritta.
Il problema è che alla 3^ nota sospendono e (nel caso la prendessi) io non voglio essere sospesa T.T tantomeno perché una delle due note è ingiustissima.
Aiutoooo! T.T

leggi la risposta »
#189 Il 23/10/2011 Chiacchierina di 12 anni ha scritto:
Ciao fogny =) Senti questa cosa:allora,il prof di tecnica ci aveva dato da fare il cubo con assonometria monometrica e io dopo la spiegazione non mi ricordavo molto bene,allora sono andata su internet ho cercato come fare il cubo assonometrico,e ho trovato per sbaglio quello isometrico (non mi ricordavo qual'era precisamente e mi sembrava quello che aveva spiegato lui).Vabbè l'ho fatto,è venito pure benino e poi venerdì quando l'ho dato al prof mi ha detto che era sbagliato e mi metterà 3!Insomma,poteva non mettermi 3 e farmelo rifare?Mi sembra un po' ingiusto,non credi te?:(

leggi la risposta »

Ribellione in classe

#238 Il 26/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Fog! Io l'anno scorso a scuola kiakkieravo solo un po' mentre ora kiakkiero un po' di più e mi ribello alle decisioni k so k sono sbagliate delle prof e loro si arrabbiano. Come faccio a tornare tranquilla? O faccio bene a ribellarmi alle decisioni sbagliate dei prof? Aiutamii!

leggi la risposta »
#245 Il 01/12/2011 Eliss di 12 anni ha scritto:
Ciaoo!
Volevo un consiglio :D
Io ho una prof di scienze che,sono sicura, mi ha presa di mira. Lei era un ex professoressa di mio fratello, che è bravissimo in tutte queste materie scientifiche.
Lei mi fa fare tutte le cose che abbiamo fatto tipo un anno fa, poi se sbaglio inizia a gridare come una posseduta e mi dà la colpa di tutto.
Per esempio, una volta, accanto a me c'era il registro di classe (non so perché stava lì, io ero arrivata e già c'era) allora lei mi guarda e mi fa "Quello deve stare qui, perché ce l'hai tu?"
Io le ho risposto così (papale papale) :" Non ce l'ho messo io" E lei insisteva allora io ho sbroccato "Se non ce l'ho messo, non ce l'ho messo, eh, professorè!"
So di essere stata maleducata, ma il mio autocontrollo è minimo e purtroppo lei quella volta l'ha fatto superare.
Però è rimasta zitta e penso proprio che mi abbia creduto, per una volta!
E poi ogni volta che c'è un esercizio da fare a casa lo fa correggere agli altri, poi quando c'è da rimembrare qualcosa dell'anno prima chiama me!
Non ho capito se mi paragona a mio fratello o ce l'ha semplicemente con me. Che nervi!
Scusami se ho scritto un po' in romano ;)
Ciaoo!!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »