Il Gomitolo


Mille domande!

Sei una persona curiosa che vuole conoscere il mondo? Hai fratellini, cuginette, figli o nipotine che ti sommergono di perché? Questo è il posto giusto per rispondere a mille e più curiosità con parole semplici e comprensibili a tutti. Avanti, inizia a scoprire!

Mostra le 51 domande di questa categoria in ordine:
automatico - di inserimento
oppure guardale tutte nella nuvola delle domande!

Animali

Esploriamo il mondo dei nostri amici animali!


Altre categorie che potrebbero interessarti:
Natura
I pinguini e gli struzzi sanno volare?
Le ali di pinguini e struzzi sono inadatte al volo: i pinguini si sono evoluti nel tempo per utilizzarle come pinne mentre le ali degli struzzi sono troppo piccole per reggere il loro peso.
Le formiche bevono?
Le formiche non bevono, ma prendono l'acqua dal cibo che mangiano.
Gli animali piangono quando sono tristi?
Secondo gli scienziati solo negli animali umani la lacrimazione è legata alla tristezza. Gli altri animali di solito lacrimano se hanno polvere negli occhi. Naturalmente gli animali possono comunque essere tristi ma lo esprimono con comportamenti diversi da specie a specie.
I pappagalli sanno parlare?
I pappagalli imitano le parole ma per loro sono solo suoni e non ne capiscono il significato... ma sanno che vengono coccolati o ricompensati se imitano i suoni che sentono!
Gli animali sanno parlare?
Gli animali sanno parlare però non usano il nostro linguaggio ma uno fatto di suoni e movimenti del corpo. Alcune razze, ad esempio i delfini, i cani della prateria o gli scimpanzé, hanno un linguaggio particolarmente evoluto e descrittivo, mentre altri comunicano concetti più semplici come ad esempio paura, allarme, rabbia o felicità.
Perché i dromedari hanno la gobba?
Nei dromedari, come nei cammelli, la gobba è una vera propria cisterna d'acqua che permette loro di sopravvivere anche senza bere per lunghi periodi. Del resto nel deserto, loro habitat naturale, non ci sono molte pozze d'acqua...

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4




Informazioni

Facciamo del nostro meglio per dare risposte corrette e comprensibili anche ai bambini più piccoli.

Se pensi che questa risposta sia migliorabile, scrivici!