Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Che cosa sono a 10 anni, e cosa saro quando ne compiro 11?

Dolorees
(filo non iscritto)
Ciao, sono Dolores e ho 10 anni, mi domandavo csa sono sono secondo voi, una ragazza o una bimba, non ditemi ke sono una ragazzina please. Ceh io mi sento una ragazza grande, molto grande e una ragazza in piena adolescenza, se vi può interessare sno alta 141 cm. Ricordate ke i miei genitori dcono ke io sno una bimba. Inoltre, l’anno prox sarò in prima media, secondo voi, csa sarò a undic’anni? :D grz delle risposte :):cuoreverde:

14/04/2022 ore 13:05 - rispondi
Ciao Dolores:) , o preferisci che io ti chiami Dolorees:ammiccante: ?
Allora, io penso che, a prescindere da quello che dicono i tuoi, tu sia quello che credi di essere… l’unica cosa sulla quale non mi ritrovo molto è il fatto che tu abbia detto che ti senti in “piena adolescenza”, in breve, penso che  tu sia ancora un po’ troppo piccola per attraversare questa fase. Potresti però essere in un’altra fase, la “pubertà”!
Aggiungo che secondo me, potresti porti le seguenti domande, per capire cosa sei:
A. ti piace giocare con i giocattoli?
B. vorresti essere più autonoma?
C. noti dei “cambiamenti fisici”?
Se risponderai così:
A. No
B. Sì
C. Sì
penso che tu non sia più una bambina, ma una ragazzina/ragazza in pubertà!
Per capire cosa sarai ad 11 anni, ti consiglio di ripetere il test!
Inoltre, ti consiglio di non tenere troppo conto all’altezza…
PS: sappi che quella che ti ho dato non è una risposta professionale, è semplicemente, quello che penso, è la risposta di un’utente del Gomitolo!
Spero di averti “schiarito”, o almeno in parte, le idee, o almeno, di esserti stata utile!
Ciao:°D
Mari:)
19/04/2022 ore 12:50 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.