Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Argomento e collegamenti tesina

AleDilly
(filo non iscritto)
Siamo a Maggio, e molti studenti staranno cercando l'argomento giusto per la propria tesina, e ognuno potrebbe chiedere consigli o esporre il proprio argomento della tesina che scriveranno quest'anno. Per me è una bella idea, e mi farebbe piacere... A presto! :cuoricini: :love:

06/05/2020 ore 17:40 - rispondi
Chantelle
(filo non iscritto)
Ciao AleDilly io sono ancora in seconda media. La tua è una bella idea anche se te lo devo ammettere nessuno ti risponde se non sei iscritto:-@ . Io saranno ,state due settimane fa ho aperto una discussione che trattava di amicizia(che amico sei? che amico cerchi?) nessuno proprio nessuno mi ha risposto. Il forum non è più quello di una volta:'( . Poi una cosa che non mi piace è che se non sei iscritto compare quando pubblichi un messaggio esempio:Chantelle
                                    (filo non iscritto)
Secondo me questa è discriminazione. Il Gomitolo è un bellissimo sito è solo che certe cose sarebbero da migliorare. Ti saluto filo non iscritto come me.(il  gioco di parole più brutto della storia)O.O
08/05/2020 ore 18:59 - link - rispondi
Chantelle
(filo non iscritto)
Come ti ho detto rispondono solo agli utenti iscritti.

Esempio:
ho fatto copia incolla (una discussione presa a caso)

se no aiutatemi a calmarmi !!??
please ... una rispostaaaa!!! cuore
ciao ... da Mary04
per niente fifona
Maria Giulia :cuoricini:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
30/03/2015 ore 17:50 - rispondi
kia2004
Avatar dell'utenteormai ce la abbiamo tutti ma dobbiamo continuare la nostra vita
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
31/03/2015 ore 13:57 - link - rispondi
Julie2005
Avatar dell'utenteMary uguale a te. L'altra volta ho sentito una notizia brutta di queste è mi stava venendo un attacco di panico. Questa paura per me é un grandissimo problema.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
31/03/2015 ore 19:34 - link - rispondi
chiarettah
Avatar dell'utenteVorrei solo precisare una cosa.
Non tutti i musulmani sono così.
Questi combattenti sono solo dei fanatici che interpretano in modo distorto il Corano e quindi ne approfittano per avere potere e ricchezza. Sono considerati fanatici dai musulmani stessi.
Lo dico solo per non far pensare altri che tutti i musulmani sono dei fanatici come questi dell'IS.

Per il resto questa organizzazione terroristica va fermata assolutamente anche perché molte sono le minacce per chi va a fare volontariato in quelle zone di guerra. Anche quello che è successo a Parigi e Copenaghen è un campanello di allarme per tutto il mondo.
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
09/04/2015 ore 14:10 - link - rispondi
Mary04
Avatar dell'utenteOvviamente !!!
non è che tutti i musulmani siano così !
solo i Jadh che sono quei musulmani che credono di poter combattere la guerra santa di religione perchè come hai detto tu interpretano male il corano !! :ringhio:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
13/04/2015 ore 17:36 - link - rispondi
Eva2003Conocordo con te ;)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
14/04/2015 ore 18:41 - link - rispondi
yasmin
Avatar dell'utenteRisposta al messaggio di chiarettah del 09/04/2015 14:10grazie. Ti voglio bene anche se non ti conosco.
10/05/2015 ore 13:34 - link - rispondi
Mary04
Avatar dell'utenteJasmin io non dicevo ovviamente che tutti i mussulmani sono così...
anche perchè non sono ne razzista ne contro l' islàm... anche perchè sono molto incuriosita dalla vostra religione !! penso che le vostre tradizioni ed usanze siano molto affascinanti ... Perchè in storia sto studiando gli Arabi e la vostra religione... e tu sei una ragazza fantastica e ti voglio bene cuore :cuoricini:
Mi dispiace se ti sei offesa ... :A: :'(
scusa ancora ... ma io non dicevo che tutti gli arabi sono così ...
e p.s HAI UN NOME FANTASTICO COME LA PRINCIPESSA DISNEY cuore :fortuna:
Maria Giulia cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
14/05/2015 ore 09:44 - link - rispondi
Nawel
Avatar dell'utenteIo sono musulmana e ti posso assicurare che non tutti i musulmani sono così hanno attaccato anche il mio paese, la Tunisia D: condivido con te la tua paura!!
ciao ciao Nawel :cuoricini:




NON LEGGERLA GUARDA:SONO TUTTI ISCRITTI
08/05/2020 ore 19:05 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chantelle del 08/05/2020 19:05
Ciao Chantelle!
Mi dispiace che trovi così tante differenze fra chi è iscritto e chi no, quando il Gomitolo a parte la chat è accessibile a tutti.. rispondono spesso gli iscritti perchè probabilmente accedono di più al sito, e quindi sono più presenti. Questo non significa che facciamo differenze tra una discussione e l'altra nel forum, anzi, se ad un argomento non si partecipa molte volte è perchè al momento non c'è nessuno, questo non significa che nel tempo, chi vuole parlare di amicizia o di tesine non partecipi. Una discussione buona non ha subito tremila risposte, ma è una discussione fatta col cuore e scritta per gli altri. E non sempre tutti apprezzano ciò che facciamo, non per questo è fatta male o non va bene.
Il Gomitolo lascia molte aree per i non iscritti, perchè alcuni genitori non fanno iscrivere i figli e ci dispiace che non possano partecipare. Ma se guardi il forum nella sua interezza, molte discussioni non vengono calcolate a priori, non dipende da chi li scrive!

Abbi pazienza, qualcuno risponderà anche alle tue, e vostre, discussioni.
Però mi piacerebbe sapere come mai risulti rabbiosa verso chi è iscritto e verso le altre discussioni, cosa succede?
Ho risposto io alla tua, è in attesa per essere pubblicata, come lo sono molte altre risposte perchè il sito è sicuro e non pubblichiamo le risposte senza guardarle.
Non mi sembra rispettoso versare rabbia su altri fili che come te, scrivono semplicemente discussioni e attendono che qualcuno risponda. Tantomeno citarli, non sai mai come una persona dall'altra parte dello schermo può prendere questo commento, ti chiedo di essere più cortese per favore.

La scritta sotto ai fili serve per distinguere chi non è iscritto da chi lo è, e serve anche a noi mod e aiutomod per capire e distinguervi, non è una cattiveria. Chi non si iscrive non ha un nick personale e questo vuol dire che un domani chiunque potrebbe scrivere come Chantelle e potrebbero crearsi malintesi, comprendi?
Se hai altre idee però, faccele sapere nella sezione Gomitolo del forum, così ne discutiamo tutti insieme, potresti non essere l'unica a cui da' fastidio.

Ti abbraccio forte, ciao.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
08/05/2020 ore 21:00 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.