Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Discussione non accessibile a Fogny, Ics, Digital ed Enzo

Io ed Irene abbiamo deciso di fare un regalo a sorpresa per i moderatori (anche quelli non nominati ;) )
Vorremmo scrivere una storia a capitoli che parla di quello che fanno per renderci felici, le sorprese che ci fanno...
Ognuno di voi può dare idee e suggerimenti di ogni tipo. Se qualcuno vuole ed è capace può fare delle foto dei loro messaggi, anche in chat ecc.
Se Corin è d'accordo potremmo inviare tutto a lei visto che Ics le ha creato una mail gomitolosa.
Scrivete qui tutto quello che vi sta nel cuore e ricordate di questi moderatori (e creatori della chat) bravissimi che fanno il possibile per noi.
Speriamo che non leggano nulla e che apprezzino la sorpresa. Se ci scrivete possiamo decidere dei compiti. Ho pensato che potremmo dare la sorpresa quando la chat sarà pronta.

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/08/2016 ore 21:28 - rispondi
Chi bella idea! Però io non mi sento pronta a partecipare a tutto ciò perché non ho tempo dato che mi sento molto male dato che non dormo da tanti giorni. Però sicuramente i potrò dare qualche idea anche se vorreipoter iscrivere e non importa se non metterete mio nome.  Importante è che io in qualche modo abbia partecipato. Mi dispiace tanto se non potrò darvi una mano proprio a scrivere il racconto ma sapete che sto attraversando un periodo molto difficile... :(
Questi giorni vieni qui mia cugina  di 10 anni che arriva alle otto in mezzo perché la porta la madre che va al lavoro dopo. Solamente che venendo alle 8:30 io la notte non dormo e metti che io mi riaddormentassi 10 minuti prima comunque mi dovrei svegliare appena arriva e quindi non sapete come sto :(
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
26/08/2016 ore 13:00 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Mary04 del 26/08/2016 13:00
Metteremo il tuo nome Mary, sicuramente! Tu sarai comunque in ogni caso d'aiuto. Ti potrei assegnare un lavoretto semplice semplice: quando sarà tutto finito puoi aiutare a fare la lista di tutti i partecipanti :3 Solo se puoi e ti va ovviamente ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/08/2016 ore 14:24 - link - rispondi
Francy ha accettato di essere la nostra pubblicatrice ufficiale. Ringraziamola tantissimo.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/08/2016 ore 18:40 - link - rispondi
secondo me dovremmo fare il racconto poi praticamente alla fine per le mie idee sono:

- praticamente per chi può registra un audio vocale in cui dice: (esempio) -grazie per quello che fate da caio- oppure scegliamo una frase che poi diciamo tutti chi non può regstrare fa un disegno

-oppure praticamente disegnamo la mascotte del gomitolo (un gomitolo) disegnata con tanti fogli tipo una con un foglio fa un angolo  un'altra fa la parte alta ....
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
26/08/2016 ore 19:48 - link - rispondi
Bellissima ideaaaaaaaa, potremmo fare una registrazione finale incastrando tutte le voci.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/08/2016 ore 20:38 - link - rispondi
Di comune accordo, io ed Irene abbiamo avuto alcune idee:

-Scrivere una bella storia, ma corretta con la grammatica perfettosa;

-Fare dei disegni, ma non troppi. Bisogna ricalcarli al computer con Paint o con programmi di grafica;

-Fare un grande disegno con la mascotte del Gommy, magari con alcuni dettagli dei personaggi della storia gomitolosa;

-Fare una registrazione vocale con tutte le voci inserite insieme;

-Fare un disegno manga di tutti i mod, magari Ics con il costume da polpo e fogny con quello da creaturina verde.

Diteci quali delle idee non vi sembrano sensate o non vi piacciono, così ne discutiamo insieme, perchè siamo una squadra!

Se in molti ci scrivete noi già partecipanti vi assengneremo un compito, così ciascuno da il suo aiuto e facciamo un buon lavoro!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/08/2016 ore 18:35 - link - rispondi
Ditemi voi cosa potrei fare io!
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
29/08/2016 ore 09:59 - link - rispondi
Se ci riesci puoi fare qualche foto del sito e delle chat. Credo che riuscirai a farle ;) Ma non ora, perchè non sappiamo se Giordana partecipa o meno.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/08/2016 ore 11:46 - link - rispondi
Giordana mi ha da poco scritto che partecipa :) Ora però dobbiamo organizzarci bene. Ho pensato che affiderò un capitolo a ciascun filo che vuole offrirsi. Ogni capitolo dovrà parlare di un moderatore :D Anche qualche addetto alle immagini sarà ben accetto. Chi sa disegnare benissimo in stile manga può anche fare la "foto" di gruppo.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/08/2016 ore 19:50 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.