Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Gioco: rebus.

Penso che tutti conosciate i rebus... ;)

Qui scrivete ad esempio "A Tizio1999:" e sotto scrivete il rebus, il messaggio, fatto con le faccine e con i simboli o delle piccole paroline. E' anche più difficile e divertente se usate le abbraviazioni ;)

A CaGnoLoSha:

6 :3 di :torta: cn  :cagnolino: cuore o :arrabbiato: ?

Ecco, ora Cagny è obbligata a decifrare l'indovinello :P e dopo a sua volta deve scegliere a chi fare il prossimo rebus.

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/07/2016 ore 12:30 - rispondi
Uhm, io non conoscevo questa cosa dei rebus, ma ci proverò XD è tipo 4 faccine una parola :)
Significa: "sei contenta di aver mangiato una torta (?) con un cane (?) O_O o sei arrabbiata?" o__o'
Spero che sia giusto XD ma ne dubito :pasqua:

Ora lo faccio io...

A Ireneviolafly:

Tt gli :bruco: :ratto: :pesce: :formica: :si: :si2: :coppia3: :coppia2: :coppia1: sn :cuorestelle:

Spero che questa frase non sia troppo difficile XD e soprattutto spero di aver capito questo gioco, ma in caso rispiegamelo Julia XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
18/07/2016 ore 13:40 - link - rispondi
Risposta al messaggio di CaGnoLoSha del 18/07/2016 13:40
Nono Cagny, hai fatto giuuustissimo, tranne per "arrabbiato" che invece è "triste" oppure "delusa" ma è tutta colpa mia, ho sbagliato io a interpetare il significato quindi hai fatto bene  :D

Poi...la tua frase non è difficile :P
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/07/2016 ore 18:20 - link - rispondi
Irene è fuori, ha detto che non prende :)
Comunque ne ho uno per te, Julia.
Noi :) :)  abbiamo un' :coppia3: - sorella di mamma- XN
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
19/07/2016 ore 22:16 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Mary04 del 19/07/2016 22:16
Prima devi risolvere quello di Cagny :P

Noi gemelle felici abbiamo una famiglia gay sorella di mamma per niente.

Il mio prossimo rebus è:

Ho :vietato: ad 1 :angelo: :coppia1: -> :lunapiena: e :palloncino: :regalo: cn :torta: all':ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: ...:chiocciola:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
20/07/2016 ore 07:58 - link - rispondi
No Julia!!!! Ahah XD
È: noi 2 abbiamo un'amicizia perenne
Ahahaha cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
23/07/2016 ore 08:04 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Mary04 del 23/07/2016 08:04
va bene XD ahahahahah

Dimmi la soluzione e poi fallo ad altri
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/07/2016 ore 12:33 - link - rispondi
È troppo difficile..... :P
Ho chiesto ad un angelo un fratellino ¿? Per il mio compleanno ?!????  Ma che ne so !! Ahah
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
26/07/2016 ore 01:09 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 20/07/2016 07:58
La soluzione è: Ho vietato ad un angioletto di sposarsi con la luna piena e di festeggiare con un regalo e una torta all'ananas, anguria, cililegia, fragola, limone, arancia, mela rossa, mela verde, pera, pesca, pomodoro, uva e...lumaca.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/07/2016 ore 08:03 - link - rispondi
Ahahahah che fantasia!!!!!!!
:cuore:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
27/07/2016 ore 09:34 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Mary04 del 27/07/2016 09:34
Grazie :P
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/07/2016 ore 19:52 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.